Area stampa arrow-right icon

I CORTI DI CIAK! PER IL PIEMONTE FACTORY TOUR

News

calendar icon17 gennaio 2022
Domenica 23 gennaio, alle ore 21, al Cinema Massimo MNC di Torino (Sala Cabiria - ingresso: 6 euro/ridotto 4 euro) la prima tappa del tour che porterà numerosi cortometraggi presentati durante l’ultimo Torino Film Festival nei cinema della regione.

Al Cinema Massimo, la prima serata della rassegna Piemonte Factory Tour, che in primavera coinvolgerà le residenze cinematografiche che hanno ospitato le troupe e i comuni che fanno parte della rete di Presìdi Cinematografici di Piemonte Movie. Piemonte Factory è un contest per lo scouting di talenti under 30 del video making e mira a valorizzare autori emergenti e giovani maestranze regionali della settima arte, coinvolte in un iter formativo e produttivo guidato da tutor esperti. Il progetto, di Associazione Piemonte Movie, è curato da Alessandro Gaido, per la direzione artistica di Daniele Gaglianone, regista. Enti promotori: Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema – Torino Film Festival e AGIS-ANEC. generazione di filmmaker.

single image

Durante la serata al Cinema Massimo saranno anche proiettati 2 dei 10 cortometraggi di Ciak! Piemonte che Spettacolo, progetto messo in campo da Fondazione CRT, Film Commission Torino Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo per promuovere le eccellenze del patrimonio storico, architettonico, paesaggistico e i talenti delle performing arts e che – attraverso la realizzazione di clip e cortometraggi d’autore – ha trasformato alcuni dei più importanti luoghi-simbolo d’arte e cultura del Piemonte in set cinematografici d’eccezione. In questa occasione sarà la volta di:

Musicanimale di Simone Rosset. Realizzato da Start e dal gruppo musicale The Sweet Life Society. Location: Museo di Scienze Naturali, Torino.
Un dialogo visivo e musicale tra gli animali in esposizione al Museo di Scienze Naturali e i musicisti che improvvisano in quei luoghi. Dall’osservazione scientifica alla composizione libera della fantasia.

IO I OI di Francesco Lorusso (Broga’s). Realizzato da Robin Studio e dalla Compagnia Egri Bianco Danza, in collaborazione con la Fondazione Accademia Perosi di Biella. Location: OGR Torino.
È la cultura a influenzare l’uomo o l’uomo a influenzare la cultura? Così si cela dietro un’opera d’arte? Chi crea chi, chi muove e chi è mosso? Di cosa siamo il riflesso?


L’ingresso al Cinema Massimo è consentito ai soli visitatori in possesso di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (c.d. “Super Green Pass”), con esclusione, pertanto, dei Green Pass rilasciati a seguito di tampone molecolare o antigenico. Si ricorda, inoltre, che è necessario indossare una mascherina FFP2 durante l’intera durata dello spettacolo.

INFO
piemontemovie.com
piemontefactory@piemontemovie.com

Potrebbero interessarti

News

HYDROCOSMOS al 40° VIFF

Il film in VR al Vancouver International Film Festival

calendar icon09 settembre 2021
News

Professioni della Cultura al DAMS di Torino

Gli studenti intervistano i protagonisti del mondo della cultura.

calendar icon03 marzo 2022
News

Relazioni culturali nella cura

Il 17 novembre ad Alessandria a cura di Compagnia di San Paolo.

calendar icon05 novembre 2021

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!