Ballroom è un’esperienza di comunità in cui persone di diverse generazioni si riuniscono attraverso la danza. La performance riproduce l’atmosfera delle sale da ballo, strizzando l’occhio al mondo delle balere e al celebre film “Le Bal” di Ettore Scola, con rimandi pop alla pratica degli speed date. La sala da ballo diventa un contenitore della memoria: file di sedie, amori e passioni, vissuti o semplicemente sfiorati. La performance prevede il coinvolgimento di parte del pubblico: seduti accanto ai performer, gli spettatori sono infatti chiamati a formare delle coppie di ballo, in cui il partner cambia di continuo. In un’atmosfera carica di intimità, i partecipanti compiono un viaggio nei loro ricordi grazie all’empatia che si crea con gli interpreti.
Attraverso questa call, sarà possibile partecipare in prima persona alla preparazione e alla messa in scena della performance, con la guida di Chiara Frigo, in occasione del decennale del progetto. Per partecipare non è richiesta alcuna preparazione tecnica pregressa, ma solo la voglia di mettersi in gioco e di vivere un’esperienza artistica coinvolgente e condivisa.
La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati (massimo 16). Il gruppo verrà coinvolto in entrambe le date programmate a Pianezza e Ivrea: è pertanto richiesta la presenza a tutti gli incontri, secondo il calendario sottoindicato.
DATE E ORARI
Workshop @ Lavanderia a Vapore, Collegno (TO):
Performance:
PER PARTECIPARE
Compila il seguente form:
https://forms.gle/BfBTCGWyrdvXJnvY6
Candidature fino al 24 settembre 2023.
PER INFO
Progetto Zoran sguardi@progettozoran.com
Morenica morenicasignal@gmail.com
Lavanderia a Vapore estdahl@lavanderiaavapore.eu