Estate Duemilaventi

Il più grande palcoscenico del Piemonte

Un unico grande cartellone per la ripartenza dello spettacolo dal vivo dopo il blocco imposto dal lockdown della primavera 2020.

Toccando le province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli, una programmazione estiva diffusa sull'intero territorio regionale fra spazi all’aperto, giardini, dimore storiche e arene.

Il progetto

Oltre 200 eventi tra prosa, musica, danza e circo contemporaneo per oltre 25000 spettatori accolti in 47 spazi. L’attività ha coinvolto i comuni del Circuito, 10 dei progetti selezionati dal bando Corto Circuito 2020 e il Consorzio delle Residenze Reali in qualità di partner nella costruzione di un programma di oltre 50 spettacoli ospitati nella suggestiva cornice dei Giardini della Reggia di Venaria.

Tra i nomi protagonisti dell’attività estiva: Michele PlacidoGiobbe CovattaMoni OvadiaMichela Murgia per la prosa, Roberto Castello per la danza, i giovani musicisti dell’Accademia di Musica di Pinerolo e del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e alcune compagnie di circo contemporaneo del territorio come Artemakia Magdaclan Circo. Durante il periodo estivo, la Fondazione Piemonte dal Vivo si è avvalsa della collaborazione dell’Università di Torino, grazie alla quale il calendario completo degli eventi è stato reso consultabile tramite la piattaforma di crowdsourcing First Life.

Clicca qui per scoprire il cartellone completo.

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!