Area stampa arrow-right icon

EVENTI PER TUTTI al SalTo 2023

News

calendar icon15 maggio 2023
Una riflessione su come realizzare eventi accessibili, nell'ambito dell'Agenda della Disabilità, al Salone Internazionale del Libro di Torino: tra gli interventi, anche il direttore di Piemonte dal Vivo, Matteo Negrin.

Giovedì 18 maggio alle ore 11, all’Arena Piemonte (PAD 2) del Salone Internazionale del Libro di Torino, il talk Agenda della Disabilità. Come realizzare eventi per tutti (promosso dalla Consulta per le Persone in Difficoltà) propone una riflessione sull’accessibilità e sulla disabilità, considerate non solo come un limite, ma anche come un’opportunità per ideare soluzioni innovative. Intervengono esperti coinvolti nella realizzazione di eventi accessibili, tra cui l’architetto Consuelo AgnesiMatteo Negrin di Piemonte dal Vivo, Roberta Delbosco e Stefania Serre di Fondazione CRT, Giovanni Ferrero della Consulta. Porterà la propria testimonianza anche l’Assessore alla disabilità della Regione Piemonte. Tra gli ospiti il musicista – co-fondatore e tastierista dei Subsonica – Davide Dileo, in arte Boosta.

L’occasione nasce dalla pubblicazione di  Eventi per Tutti, uno strumento che può contribuire alla diffusione di una concreta cultura della progettazione “for all”, considerando le differenti esigenze della popolazione – e la disabilità stessa – in maniera costruttiva e inclusiva.

INFORMAZIONI

Ulteriori info sul sito del Salone Internazionale del Libro di Torino: clicca qui.

Potrebbero interessarti

News

28 novembre: Focus Città Metropolitane a Napoli

Un incontro a cura di Ateatro

calendar icon24 novembre 2022
News

Ciak! Piemonte che spettacolo non si ferma

Tra patrimonio architettonico e performing arts

calendar icon03 maggio 2022
News

HANGAR: call Art for Change

Entro il 10 maggio

calendar icon12 aprile 2024

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!