Il nuovo teatro in vetrina. scadenza del bando prorogata al 6 maggio 2022
News
Grande novità di questa edizione è il tema dello sviluppo sostenibile, centrale per l’intera durata del progetto. Gli esperti in comunicazione strategica, consulenza aziendale e organizzativa, fundraising e digital transformation saranno affiancati da due nuove figure: gli esperti in europrogettazione e in project management per la sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Come per le passate edizioni, saranno selezionate 15 realtà culturali che otterranno il percorso di accompagnamento e affiancamento di otto mesi, a partire da febbraio 2022. Obiettivo è favorire lo sviluppo delle organizzazioni attive nel campo culturale e le loro capacità manageriali e di analisi critica dei problemi, lavorando su una maggiore sostenibilità economica, sociale e ambientale, sulla creazione di reti territoriali e tematiche e sull’aumento delle ricadute sociali, culturali ed economiche per il territorio in cui operano.
Associazioni legalmente costituite, fondazioni, associazioni di promozione sociale, Ong, Onlus, Onlus di diritto, cooperative sociali, imprese sociali e start up innovative a vocazione sociale (iscritte all’apposita sezione del registro delle imprese), ma anche enti pubblici con idee per le proprie biblioteche o con un progetto culturale definito, musei civici. Questi i soggetti che possono presentare la propria candidatura. Le organizzazioni che desiderano candidarsi devono avere sede sul territorio piemontese, essere senza fini di lucro, legalmente costituite al momento di presentazione della domanda e con l’ultimo bilancio consuntivo approvato (o con bilancio preventivo se costituite nell’anno di pubblicazione della call).
L’XI call di Hangar sarà presentata il 9 dicembre alle 18 durante un webinar a cui parteciperanno Matteo Negrin – direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo- e Valeria Dinamo- project manager di Hangar. Il webinar sarà occasione per porre domande e approfondire tutti gli aspetti della call. Clicca qui per iscriverti
Deadline: 14 gennaio 2022 con invio della candidatura tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificato hangarpiemonte@pec.it.
Per info o chiarimenti:
Hangar Piemonte
tel. + 39 011 4323594
lunedì e martedì
dalle ore 10 alle ore 12
segreteria@hangarpiemonte.it
Per partecipare è necessario compilare sia la domanda di partecipazione (allegato 1) sia la descrizione dell’organizzazione e del progetto di sviluppo strategico con il quale ci si presenta (allegato 2). Tra i materiali, anche un approfondimento sull’Agenda 2030 e alcune slide dedicate al tema dello sviluppo sostenibile. Per ulteriori aggiornamenti, visita i siti hangarpiemonte.it e digitalhangar.it o i canali social Facebook, Instagram e Twitter.
Il nuovo teatro in vetrina. scadenza del bando prorogata al 6 maggio 2022
Un progetto per il ventennale di Piemonte dal Vivo