Area stampa arrow-right icon

Manifesto dei diritti e dei doveri degli spettatori a Palermo e Milano

nell’ambito di LE BUONE PRATICHE DELLA RIPARTENZA | LO SPETTATORE AL CENTRO

News

calendar icon10 dicembre 2021
Dopo un anno di lavoro e numerosi incontri, il Manifesto dei diritti e dei doveri degli spettatori riprende il proprio cammino, con due appuntamenti a Palermo e Milano, in cui verrà presentata e discussa la nuova versione del testo.

Il progetto è nato dalla volontà comune della Associazione Culturale Ateatro e dello “spettatore professionista” Stefano Romagnoli di porre lo spettatore al centro della riflessione, dopo la lunga chiusura dei luoghi di spettacolo determinata dall’emergenza sanitaria.

In occasione della presentazione della seconda parte della 54esima stagione, domenica 12 dicembre alle 11, presso il Teatro Libero di Palermo (partner del progetto), Oliviero Ponte di Pino e Luca Mazzone incontreranno gli spettatori del Teatro Libero di Palermo per discutere del Manifesto dei diritti dello spettatore. Il giorno successivo, lunedì 13 dicembre, come tappa conclusiva di questo percorso, a Milano, al Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro,  verrà presentata la nuova edizione del Manifesto dei diritti e dei doveri degli spettatori.

Hanno assicurato la loro presenza tra gli altri Giulia Alonzo (TrovaFestival), Fanny Boucquerel (Paris 8), Patrizia Coletta (Fondazione Toscana Spettacolo Onlus), Patrizia Cuoco (Ateatro), Martha Friel (IULM), Mimma Gallina (Ateatro), Luca Mazzone (Teatro Libero, Palermo), Matteo Negrin (Piemonte dal Vivo), Andrea Paolucci (Teatro dell’Argine), Velia Papa (Marche Teatro), Oliviero Ponte di Pino (Ateatro), Stefano Romagnoli (spettatore professionista), Giulio Stumpo (Ateatro), Agata Tomsic (Polis Festival). Incursioni spett-attoriali di Valerio Bongiorno e Debora Zuin.

Per informazioni su come partecipare: segreteria@ateatro.org

Per maggiori informazioni sul percorso del Manifesto dei diritti e dei doveri degli spettatori, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito di Ateatro.

Potrebbero interessarti

News

GIORNATA MONDIALE della DANZA 2022

Venerdì 29 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Danza.

calendar icon21 aprile 2022
News

I CORTI DI CIAK! PER IL PIEMONTE FACTORY TOUR

Si inizia domenica 23 gennaio al Cinema Massimo di Torino.

calendar icon17 gennaio 2022
News

A teatro per la Giornata della Memoria

Le proposte di Piemonte dal Vivo

calendar icon24 gennaio 2023

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!