Area stampa arrow-right icon

Cultural Wellbeing Lab

Mercoledì 16 marzo a Cuneo

News

calendar icon08 marzo 2022

CULTURA, PROMOZIONE DELLA SALUTE E PREVENZIONE PRIMARIA
16 marzo 2022 ore 9.30 – 17.00 Spazio Varco, Via Carlo Pascal 5L Cuneo
LABORATORIO TERRITORIALE dal vivo
LUOGHI CHE CURANO

In collaborazione con Fondazione per l’architettura / Torino e il gruppo di lavoro del progetto CULTURA DI BASE
Conduce: Beatrice Sarosiek, project manager Cultural Wellbeing Lab
di Fondazione Compagnia di San Paolo

 

Una giornata di formazione, networking e laboratorio con ospiti quali

Pierluigi Sacco, economista della cultura,

Davide Ruzzon, architetto,

Marco Araldi, medico,

Donatella Tramontano, biologa,

Simona Totaforti, sociologa.

Programma completo e iscrizioni qui.

 

Questo laboratorio fa parte del programma di quattro temi, sette appuntamenti online e dal vivo del Cultural Wellbeing Lab nell’ambito di WELL IMPACT della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Ulteriori info qui: https://www.compagniadisanpaolo.it/it/news/well-impact-il-cultural-wellbeing-lab-apre-al-pubblico/

La partecipazione richiederà di essere in possesso di certificazione Super Green Pass in corso di validità all’atto della partecipazione stessa.

Il programma della mattina prevederà interventi di diversi relatori in modalità frontale, il pomeriggio prevede un’attività laboratoriale interattiva in piccoli gruppi di lavoro. È possibile iscriversi alla giornata intera oppure solo al programma della mattinata. Visto il numero di posti limitati si richiede di far fede all’iscrizione oppure di annullare per tempo in caso di imprevisti.

Iscrizioni obbligatorie

Potrebbero interessarti

News

PERMUTAZIONI 2021: il progetto vincitore è di Gasparetto/Pizziol

Vicina distanza di Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol, con la collaborazione di Santo Pablo Krappmann, è il progetto vincitore di PERMUTAZIONI 2021. Come giovani autrici indipendenti stiamo cercando una realtà che possa accoglierci, tutelare la ricerca artistica e nutrire la nostra riflessione attraverso il dialogo e il monitoraggio. La possibilità di avere un periodo definito in un luogo che ci permetta la ricerca e la sperimentazione pratica delle numerose idee, sarebbe un’opportunità di svolta. La commissione ha riconosciuto nella creazione e nelle sue interpreti una forte urgenza, ben espressa sia in sede di valutazione sia nella preparazione dei materiali oggetto del colloquio: il desiderio di avere una casa stabile, intesa come luogo di scambio di pratiche e di competenze, come spazio di incontro di diverse professionalità che potranno, nel corso dell’anno, nutrire il lavoro artistico. È stata, inoltre, positivamente valutata la preparazione coreografica delle due interpreti e autrici nonché la visione chiara sul punto di arrivo del progetto, al termine della residenza presso Casa LUFT. La commissione era composta da: - Amina Amici, danzatrice e autrice/coordinamento CASA LUFT - Doriana Crema, coreografa e pedagoga - Enrico Pastore, drammaturgo e critico di danza e teatro - Stefano Mazzotta, direttore artistico/Zerogrammi - Valentina Tibaldi, responsabile residenze/Lavanderia a Vapore Permutazioni è un progetto di coworking coreografico a cura di ZEROGRAMMI e CASALUFT | in collaborazione con FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO/LAVANDERIA A VAPORE (RTO Fondazione Piemonte dal Vivo, Associazione COORPI, Mosaico Danza/Festival Interplay, Associazione Didee, Zerogrammi) | in rete con UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO, network MED'ARTE/Tersicorea (Cagliari), HOME/Dancegallery (Perugia) Per info: www.zerogrammi.org www.lavanderiaavapore.eu

calendar icon26 maggio 2021
Articolo di: Mario Rossi
News

Online il bando CORTO CIRCUITO 2022

Scadenza: 25 marzo 2022

calendar icon22 febbraio 2022
News

LUOGHI CHE CURANO

Cultural Wellbeing Lab | Laboratorio territoriale dal vivo    

calendar icon08 marzo 2022

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!