Area stampa arrow-right icon

Prosegue Performing + in tour

L’esperienza del progetto triennale di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Piemonte dal Vivo, in collaborazione con l’Osservatorio Culturale del Piemonte, viaggia in Italia per esportare il modello su scala nazionale.

News

calendar icon18 settembre 2021

Prosegue Performing + in Tour, un ciclo di appuntamenti che replica in tutta Italia l’esperienza di Performing +,  il percorso triennale di capacity building realizzato da Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Piemonte dal Vivo in collaborazione con l’Osservatorio Culturale del Piemonte. Un programma rivolto agli enti professionali non profit operanti nel campo dello spettacolo dal vivo nel Nord-Ovest con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza delle organizzazioni culturali sul loro ruolo chiave per lo sviluppo sostenibile della società e accompagnarle e facilitarle nella ricerca della loro personale dimensione di sostenibilità.

Con il tour Performing+ allarga lo sguardo anche agli enti culturali del territorio nazionale partendo da un approccio laboratoriale che punta al rafforzamento delle competenze in materia di sostenibilità, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030. Dopo la tappa del  28 giugno a Roma nell’ambito del festival “Dominio Pubblico – La Città agli Under 25”. I  Il tour prosegue con due tappe autunnali a Mantova: Dal 21 al 23 ottobre insieme a “Life On Mars 2021 – Rover un momento di incontro e confronto per operatori del settore creativo e culturale organizzato con Liv.in.g, MeltingPro e Prodos. Dal 25 al 28 ottobre Performing plus in Tour è invece ospite di Segni New Generations Festival  per ragionare di trasformazione digitale e sostenibilità economica.

Il progetto si inserisce in un percorso che vede la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione Piemonte dal Vivo divenire attivatori strategici, ponendosi al servizio del sistema come soggetti abilitanti con processi di rafforzamento di competenze, incubazione di esperienze innovative e virtuose, consolidamento di comunità di pratiche intorno a idee e approcci sostenibili, disseminabili e scalabili.

Potrebbero interessarti

News

SCINTILLE 2022: spettacolo vincitore

È Pasolini – Sotto gli occhi di tutti

calendar icon21 giugno 2022
News

PERFORMING+: la chiusura del percorso triennale

Il 18 novembre è giunto a conclusione il percorso di capacity building.

calendar icon18 novembre 2021

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!