Area stampa arrow-right icon

ALBERI MAESTRI

Alberi maestri è una performance itinerante ed esperienziale alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita stessa.

Un cammino d’incontro con il mondo vegetale, con la sua stupefacente esistenza, con la sua complessità, la sua intelligenza e la sua incredibile capacità di analizzare e risolvere situazioni complesse, di agire in rete, di affrontare traumi e aggressioni. Guidato da un performer, il pubblico vive un’intensa esperienza sonora, poetica e visiva che lo conduce verso una consapevolezza empatica ed emozionale della straordinaria comunità delle piante e degli alberi.

In Alberi maestri parola, suono, cammino, attraversamento, installazioni e contatto si fondono in un percorso sensoriale che passa attraverso 19 quadri, dislocati lungo un cammino che varia a seconda del paesaggio. Il pubblico segue delle guide in un percorso che lo condurrà progressivamente fuori dal contesto urbano in cui è abituato a vivere, passando per zone dove diversi livelli di compresenza tra uomini e piante sono possibili, fino a raggiungere luoghi reali e ideali in cui la natura si è ripresa il suo spazio.

Potrebbero interessarti

Partnership

DI QUEL CHE RESTA

calendar icon04 luglio 2024
map iconVignale - Giardini alti di Palazzo Callori
clock icon21:30
Partnership

MARY’S BATH

calendar icon01 settembre 2024
map iconVignale - Giardini alti di Palazzo Callori
clock icon21:00
Partnership

MELTING POT 0116

calendar icon28 giugno 2024
map iconAsti - Spazio KOR
clock icon19:30

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!