AMUNI'

Lo spettacolo dei detenuti del carcere di Saluzzo

“ Questa è la storia di una famiglia, una grande famiglia. Tanti figli, tutti maschi perchè papà diceva che teneva il seme forte e mamma sapeva coltivare bene. Un giorno papà partì. Per dove? Non si sa. Per quanto? Non ce lo disse. Venti anni...e oggi, finalmente, torna a casa. Nostro padre torna a casa e facemu festa. Una grande festa! “

AMUNI’ è la storia di nove fratelli che attraverso i giochi e i ricordi dell’infanzia ritornano a loro volta bambini. “…che cosa vuol dire essere padre? Chi me lo può insegnare? C’è un altro Padre? Cosa sarebbe cambiato nella mia vita se papà fosse stato presente? ….”

Telemaco ha atteso il ritorno del padre, ha pregato affinché si ristabilisse nella sua casa, invasa dai Proci, la Legge, ma oggi nessuno sembra più tornare dal mare anche se tutti abbiamo, almeno una volta, guardato il mare in attesa che qualcosa da lì tornasse.

Pensieri di vite recluse, dubbi abitati dai sensi di colpa e responsabilità mancate, nostalgie di infanzie negate che prendono forma sul palcoscenico in un contesto di festa dal sapore amaro dell’“assenza”.

Potrebbero interessarti

Corto Circuito

FUCK ME(n)

Da un testo di Giampaolo Spinato, Massimo Sgorbani e Roberto Traverso

calendar icon09 novembre 2021
map iconTorino - OFF Topic
clock icon21:00
Corto Circuito

IL DOTTORE E LA MUSICA

Omaggio a Enzo Jannacci

calendar icon20 novembre 2021
map iconLanzo - Salone Lanzoincontra
clock icon21:00
Corto Circuito

BLASÈ

calendar icon06 novembre 2021
map iconGavi - Teatro Civico
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!