Area stampa arrow-right icon

ANNA DEI MIRACOLI

Cosa succede quando in una famiglia arriva il figlio “difettato”, quello che pensavi nascesse solo in casa d’altri? Cosa succede ad un padre ed una madre che si confrontano quotidianamente con l’esistenza di una creatura che hanno messo al mondo ma con cui non possono comunicare?

Helen non vede, non sente e non parla. E i suoi genitori non sanno dove sbattere la testa. La pietà e la rabbia, la speranza e il senso di sconfitta, l’amore e l’odio, ogni sentimento è concesso, ogni reazione è imprevedibile. E lei, Helen, cosa percepisce di quello che ha intorno? Si accorge che la sua vita produce sofferenza?

Anna dei miracoli è una storia vera e racconta l’epocale passaggio alla lingua dei segni, considerata tra le prime dieci grandi scoperte della storia moderna, un bene immateriale dell’umanità, una rivoluzione linguistica che ha permesso di aprire un dialogo tra chi parla e chi non parla. La lingua dei segni, in questo caso applicata sul palmo delle mani, un alfabeto tattile, che permette ad Helen di raccontare la sua storia, di apprendere, di esprimere sentimenti e necessità, di crescere e di farsi rispettare.

Potrebbero interessarti

Per famiglie, Scuole, Stagione 2023-2024

ENRICHETTA DAL CIUFFO

Dalla celebre favola di Charles Perrault

calendar icon24 aprile 2024
map iconVilladossola - Teatro La Fabbrica
clock icon10:00
Scuole, Stagione 2023-2024

SEI STATO TU

calendar icon16 aprile 2024
map iconAsti - Teatro Alfieri
clock icon10:00
Per famiglie, Scuole, Stagione 2023-2024

IN VIAGGIO CON IL PICCOLO PRINCIPE

calendar icon20 aprile 2024
map iconMondovì- Teatro Baretti
clock icon18:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!