CARMEN/BOLERO

La produzione della MM Contemporary Dance Company porta in scena due grandi titoli del repertorio musicale nell’interpretazione di due coreografi italiani, Emanuele Soavi, da anni attivo in Germania presso prestigiose compagnie, e Michele Merola, direttore artistico della compagnia: con questo spettacolo la MM Contemporary Dance Company vuole offrire la sua rivisitazione di due celeberrime opere musicali, che sono state oggetto di rappresentazione da parte di grandi artisti contemporanei, basti citare Mats Ek per Carmen e Maurice Bejart per Bolero.
Prima parte | BOLERO

Coreografia: Michele Merola
Musica: Maurice Ravel, Stefano Corrias
Disegno luci: Cristina Spelti
Costumi: Alessio Rosati con la collaborazione di Nuvia Valestri
Interpreti: : Emiliana Campo, Dylan Di Nola, Lorenzo Fiorito, Fabiana Lonardo, Annalisa Perricone, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa
Durata: 30 min.

Nel realizzare la sua versione del Bolero, l’ispirazione di Michele Merola si è focalizzata sul ventaglio inesauribile dei rapporti umani, in particolare quelli di coppia, dentro ai quali, spesso, registriamo le reciproche distanze tra uomini e donne, quel “muro trasparente” che li divide. Sul brano musicale è intervenuto il compositore Stefano Corrias creando una sua partitura che si inserisce in tre diversi momenti della coreografia e che sottolinea i momenti più intimi, e più veri, di ognuno di noi, quando siamo lontano dagli sguardi degli altri.

Seconda parte | CARMEN Sweet

Coreografia: Emanuele Soavi
Musica: Georges Bizet, Los Panchos
Disegno luci: Cristina Spelti
Costumi: Alessio Rosati con la collaborazione di Nuvia Valestri
Interpreti: Emiliana Campo, Dylan Di Nola, Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Annalisa Perricone, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa
Durata: 40 min.

Carmen Sweet è una creazione di Emanuele Soavi pensata tenendo conto dell’originale intenzione di Bizet di realizzare un’opera-comique. L’azione, volutamente permeata di ironia e sarcasmo, ha inizio nell’arena in cui Carmen, Micaela, Frasquita, Mercédès, Don José, Zuniga, Escamillo danno libero sfogo alle loro emozioni. Soavi ci immerge in questa trama fatta di sottili relazioni, dove la narrazione delle scene è scandita dalle relazioni tra i sensi, che infiammano di passione i protagonisti in scena.

Potrebbero interessarti

Corto Circuito, Stagione Estiva 2021

BANDAKADABRA in FIGURINI

calendar icon22 agosto 2021
map iconPerosa Argentina - Parco Tron
clock icon17:00
Corto Circuito, Stagione Estiva 2021

BLASÈ

calendar icon06 novembre 2021
map iconGavi - Teatro Civico
clock icon21:00
Stagione Estiva 2021

BARZELLETTE

Di e con Ascanio Celestini

calendar icon04 agosto 2021
map iconTortona - Cortile dell'Annunziata
clock icon21:30

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!