Area stampa arrow-right icon

CHE L'A. PACE SIA CON VOI

Una ragazza quasi cieca, in stato confusionale, scappata mesi prima da una casa dove era tenuta prigioniera, in una zona degradata della città, cerca disperatamente di arrivare all’Albergo Pace per soccorrere il fidanzato ferito in una rissa di coltello e lì alloggiato. O almeno, così sembrerebbe stando ai confusi discorsi della donna, che ripete come un mantra ogni  sempre le stesse parole : Hotel Pace. Hotel Pace. Hotel Pace.

Un ragazzo che si ritrova a scegliere tra il tornare a casa lasciando questa anima disperata al suo destino o il rimanere cercando di aiutarla, alla fine decide di restare. Ma prima di condurla all’albergo egli sente il bisogno di comprendere meglio la sua reale situazione: la ragazza è veramente scappata di casa? Veniva tenuta sul serio prigioniera dalla famiglia? E ancora, questo fidanzato esiste sul serio, è stato realmente ferito, e soprattutto, è veramente alloggiato in questo fantomatico Hotel Pace?

Impossibile dare una risposta a tutti questi dubbi, non in così poco tempo, non da soli. E inutile sembra qualsiasi richiesta d’aiuto nei confronti dei rappresentanti dello Stato, che – nei panni di una pattuglia di vigili urbani – si dimostra ben poco incline a fare realmente qualcosa per questa anima disperata.

Il ragazzo e la ragazza rimangono così soli, abbandonati da tutto e da tutti in quel buio confine tra società civile e stato di natura che sembra respingere in ogni modo le anime perse dell’umanità; una terra di nessuno nella quale i due intraprendono un viaggio che diventa un vero e proprio cammino spirituale, alla ricerca di quell’Hotel Pace il cui nome viene dalla donna ripetuto come una preghiera.

Potrebbero interessarti

Corto Circuito

TOPI

A 20 anni dal G8 di Genova

calendar icon30 aprile 2023
map iconVal di Chy - Salone Pluriuso Alice superiore
clock icon20:30
Corto Circuito, We Speak Dance

SISTA + TIMELINE

calendar icon21 aprile 2023
map iconPiossasco - Teatro il Mulino
clock icon21:00
Corto Circuito

IO

COME SOPRAVVIVERE AL NARCISISMO

di e con Francesco Giorda

calendar icon14 aprile 2023
map iconCavallermaggiore - Piazza Baden Powell
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!