Area stampa arrow-right icon

CHI HA CERVELLO LO USI

La storia di due fratelli, un padre, un’eredità scomoda e un passato da affrontare.

Fotografie che ripercorrono una vita. Dall’infanzia, a tratti felice a tratti inquieta, ai beati anni delle scoperte e delle cadute fino all’età adulta e delle responsabilità. In mezzo l’amore, la droga, il successo, la paura. Un viaggio lungo due vite che s’intrecciano, si perdono, poi tornano a confrontarsi in una resa dei conti che vede entrambi sconfitti, entrambi vincitori. La vita è ciò che accade dentro di noi, anche senza di noi.

E dietro, come un’ombra sempre presente, il padre. Una volta forte, coraggioso e spavaldo, ora inerte su una sedia a rotelle. Un monito che ci ricorda il naturale percorso della vita, dall’alba al tramonto, dalla luce al buio, e in mezzo la forza necessaria che ci vuole per diventare uomini e scoprire la nostra vera natura, quanto c’è in noi di bestiale ed egoistico, quanto di generoso e umano. Due facce della stessa rivolta contro i disordini che ci abitano.

Uno spettacolo che procede sul filo sottile della memoria familiare, quella intima che ci scorre nelle vene e ci accomuna ai nostri genitori quando un giorno – e capita a tutti – guardandoci allo specchio vediamo i loro volti.

Potrebbero interessarti

Corto Circuito

BACCALÀ ON TOUR

calendar icon28 giugno 2024
map iconTorino - Parco della Tesoriera
clock icon21:30
Corto Circuito

L’ORDINE DELLE COSE

Spettacolo itinerante nel quartiere Sant’Andrea (Novara)

5 turni: ore 18.30 - 19.30 - 21.00 - 22.00 - 23.00

calendar icon27 settembre 2024
map iconNovara - via San Rocco, 3
clock icon18:30 - 23:00
Corto Circuito

AULULARIA

calendar icon21 giugno 2024
map iconGavi - Teatro Civico
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!