Area stampa arrow-right icon

IL CONCIORTO

Natura e Tecnologia sono elementi imprescindibili della nostra vita. Spesso lontani e antitetici, diventano per il Conciorto un’idea di sintesi artistica, a volte poetica e a volte comica.

Questo progetto di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone cerca di proporre una personale lettura di quanto di naturale, magico, delicato e sintetico o­re l’esperienza del contatto tra i mondi, tra le cellule, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita. Interconnessioni possibili grazie alla scheda Ototo, che permette di suonare dal vivo gli ortaggi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto.

Bagini e Carlone suonano melanzane, carote, zucchine, cetrioli dolci, flauti traversi, sax e chitarre per dare vita a un concerto sostenibile, un vero “live in the garden”.

Gian Luigi Carlone è membro fondatore e performer della Banda Osiris, nonché quotato strumentista e autore di colonne sonore per il cinema (Orso d’argento a Berlino, ha scritto musiche per Garrone, Albanese, Soldini e altri registi italiani).

Biagio Bagini è scrittore attento ai temi dell’ambiente e degli animali. Ha pubblicato romanzi e saggi creativi per Castelvecchi, Elliot, Lavieri, Augh e numerosi altri editori, parallelamente all’attività di scrittore per bambini.

Potrebbero interessarti

Corto Circuito, Stagione 2022-2023

COSÌ È (O MI PARE)

Una riscrittura per realtà virtuale di “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello

calendar icon26 gennaio 2023
map iconPianezza - Cinema Lumière
clock icon21:00
Stagione 2022-2023, Teatro Ragazzi

L’USIGNOLO O DELL’AMICIZIA

Liberamente ispirato al racconto omonimo di Hans Christian Andersen

calendar icon22 gennaio 2023
map iconCuneo - Teatro Toselli
clock icon17:30
Stagione 2022-2023, We Speak Dance

UN POYO ROJO

calendar icon04 febbraio 2023
map iconValenza - Teatro Sociale
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!