Area stampa arrow-right icon

GOCCIA

In un laboratorio di ricerca un simpatico scienziato scopre, attraverso alcuni esperimenti, le proprietà straordinarie dell’acqua. Con questo antefatto, lo spettatore viene catapultato nella vicenda di una goccia d’acqua rimasta all’interno di una bottiglia di plastica.

Dal suo micromondo trasparente, la gocciolina è in grado di osservare il comportamento degli umani, a volte responsabile, a volte dissennato, e incontrare tanti personaggi che le permettono di conoscere le cause dell’inquinamento dell’acqua.

Durante il suo viaggio nei fondi marini, Goccia scopre che dietro alle tonnellate di plastica presenti nel mare, c’è lo zampino di Indifferenzio, entità malvagia che prolifica ove manca amore e rispetto per la natura.  Per fortuna una Sirena, sacerdotessa dei fondi marini, aiuta Goccia a riappropriarsi della sua gioia di vivere dandole una consapevolezza utile per tonare a vivere come prima: l’acqua non è solo la sostanza da cui ha origine la Vita, ma è anche custode di una memoria e un’intelligenza unica che gli scienziati non hanno ancora del tutto compreso.  Tutti gli scienziati tranne uno.

Potrebbero interessarti

Stagione 2023-2024

COSA NOSTRA SPIEGATA AI BAMBINI

calendar icon22 marzo 2024
map iconNichelino - Teatro Superga
clock icon21:00
Stagione 2023-2024

SENZA FAMIGLIA

calendar icon18 gennaio 2024
map iconSaluzzo - Teatro Magda Olivero
clock icon21:00
Stagione 2023-2024

L’AVARO

calendar icon18 gennaio 2024
map iconVilladossola - Teatro La Fabbrica
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!