Area stampa arrow-right icon

GOCCIA

In un laboratorio di ricerca un simpatico scienziato scopre, attraverso alcuni esperimenti, le proprietà straordinarie dell’acqua. Con questo antefatto, lo spettatore viene catapultato nella vicenda di una goccia d’acqua rimasta all’interno di una bottiglia di plastica.

Dal suo micromondo trasparente, la gocciolina è in grado di osservare il comportamento degli umani, a volte responsabile, a volte dissennato, e incontrare tanti personaggi che le permettono di conoscere le cause dell’inquinamento dell’acqua.

Durante il suo viaggio nei fondi marini, Goccia scopre che dietro alle tonnellate di plastica presenti nel mare, c’è lo zampino di Indifferenzio, entità malvagia che prolifica ove manca amore e rispetto per la natura.  Per fortuna una Sirena, sacerdotessa dei fondi marini, aiuta Goccia a riappropriarsi della sua gioia di vivere dandole una consapevolezza utile per tonare a vivere come prima: l’acqua non è solo la sostanza da cui ha origine la Vita, ma è anche custode di una memoria e un’intelligenza unica che gli scienziati non hanno ancora del tutto compreso.  Tutti gli scienziati tranne uno.

Potrebbero interessarti

Scuole, Stagione 2024-2025

COSÌ È (O MI PARE)

calendar icon06 febbraio 2025
map iconOvada - Istituto Barletti
clock icon11:00
Scuole, Stagione 2024-2025

SEGNALE D’ALLARME

La mia battaglia (vr)

calendar icon05 febbraio 2025
map iconOvada- Istituto Santa Caterina Madri Pie
clock icon11:00
Stagione 2023-2024

OBLIVION COLLECTION

calendar icon24 luglio 2024
map iconTortona - Cortile dell'Annunziata
clock icon21:30

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!