Area stampa arrow-right icon

GONFLES/VEHICLES – LA GRANDE PHRASE

In La grande phrase la coreografia si crea in tempo reale attraverso la relazione di quattro strani personaggi con l’ambiente circostante.

Indossando costumi di latex gonfiati ad aria, si aggirano per lo spazio in cerca di qualcosa: un’esplorazione divertente e curiosa dell’architettura, degli oggetti, degli ostacoli in cui gli accadimenti creano la storia. Les Gonfles si impadroniscono del mondo e stabiliscono un legame con il pubblico invitandolo a giocare.

 

Didier Théron, danzatore e coreografo francese, vive e lavora a Montpellier. Si è formato con Merce Cunningham, Dominique Bagouet, Trisha Brown e con il maestro zen Harada Tangen in Giappone. La sua compagnia, fondata nel 1987, è stata nominata per premi e riconoscimenti prestigiosi, tra cui il primo premio alla SETOUCHI International Contemporary Art Triennale in Giappone per GONFLES / vehicules e il primo premio all’International Choreography Competition Machol Shalem Dance House per SHANGHAI BOLERO / The Men. La Compagnia Didier Theron è sostenuta da DRAC Occitania, Regione Occitania, Dipartimento dell’Hérault, Città di Montpellier. La compagnia ricevere regolarmente fondi per le tournee internazionali da Occitanie en scene e Institut Français.

Potrebbero interessarti

Partnership

JZ:RF Selectors con REDROB

calendar icon30 agosto 2024
map iconReggia di Venaria - Giardino delle Rose
clock icon21:30
Partnership, TJF - Piemonte

DENISE KING QUARTET

calendar icon26 luglio 2024
map iconRacconigi - S.O.M.S
clock icon21:30
Partnership

CANTO PER EUROPA

calendar icon03 agosto 2024
map iconExilles - Forte
clock icon21:31

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!