Area stampa arrow-right icon

HUNDREDS + THOUSANDS

Una rigogliosa performance sensoriale per esseri umani e piante, creata da Luke George (Melbourne) e Daniel Kok (Singapore).

In questa intima esibizione di danza, il teatro si trasforma in un paesaggio tropicale pieno di piante, che trabocca di movimento, sensazioni corporee e curiosità ecologica. Combinando danza, musica sperimentale e un’installazione – che ha come mediatori, performer e nuovi compagni le piante – Hundreds + Thousands offusca i confini tra le persone e il mondo.

Daniel Kok ha studiato Belle Arti e Teoria della critica (Goldsmiths College, Londra, 2001), Solo/Dance/Authorship (HZT, Berlino, 2012) e Scenografia e Performance Avanzata (APASS, Bruxelles, 2014). Esplorando le relazioni politiche negli spettatori e nel pubblico, Daniel ha lavorato con la pole dance, il cheerleading, il bondage e altre “figure performative”. Le sue performance sono state presentate in Asia, Europa, Australia e Nord America, in particolare alla Biennale di Venezia, al Maxim Gorki Theater di Berlino, all’AsiaTOPA di Melbourne e al Festival di Tokyo. In qualità di direttore artistico di Dance Nucleus (Singapore), il suo lavoro si concentra sulla socialità come nesso tra discorso e pratica di diverse discipline artistiche, creando possibilità per lo sviluppo artistico e partnership locale nella regione.

Luke George è un artista multidisciplinare che crea lavori che spaziano dalla performance, all’installazione, alle tecniche artigianali. Il lavoro di Luke è influenzato dalle politiche queer, secondo cui le persone non sono singole né isolate; corpi diversi possono intersecarsi, praticare ascolto reciproco, rendersi responsabili per se stessi e l’un l’altro. Lo studio esplora rischi ed intimità e impiega metodi audaci e a volte non ortodossi per creare ulteriori possibilità per l’artista e il pubblico di incontrarsi. Luke George percepisce la danza e la performance più come pratica riflessiva che come spettacolo, nella quale le persone possono esaminare loro stesse e i propri valori attraverso il movimento e l’interazione.

Potrebbero interessarti

Partnership

SILENZIO

calendar icon02 luglio 2023
map iconAlessandria - Piazzetta della Lega Lombarda
clock icon18:00
Partnership

ISABEL

calendar icon06 luglio 2023
map iconVignale- Giardini Pubblici
clock icon21:30
Partnership

METAMORFOSI

di e con Michela Tartaglia

calendar icon29 giugno 2023
map iconVignale- Giardini Pubblici
clock icon21:30

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!