Area stampa arrow-right icon

HUNDREDS + THOUSANDS

Una rigogliosa performance sensoriale per esseri umani e piante, creata da Luke George (Melbourne) e Daniel Kok (Singapore).

In questa intima esibizione di danza, il teatro si trasforma in un paesaggio tropicale pieno di piante, che trabocca di movimento, sensazioni corporee e curiosità ecologica. Combinando danza, musica sperimentale e un’installazione – che ha come mediatori, performer e nuovi compagni le piante – Hundreds + Thousands offusca i confini tra le persone e il mondo.

Daniel Kok ha studiato Belle Arti e Teoria della critica (Goldsmiths College, Londra, 2001), Solo/Dance/Authorship (HZT, Berlino, 2012) e Scenografia e Performance Avanzata (APASS, Bruxelles, 2014). Esplorando le relazioni politiche negli spettatori e nel pubblico, Daniel ha lavorato con la pole dance, il cheerleading, il bondage e altre “figure performative”. Le sue performance sono state presentate in Asia, Europa, Australia e Nord America, in particolare alla Biennale di Venezia, al Maxim Gorki Theater di Berlino, all’AsiaTOPA di Melbourne e al Festival di Tokyo. In qualità di direttore artistico di Dance Nucleus (Singapore), il suo lavoro si concentra sulla socialità come nesso tra discorso e pratica di diverse discipline artistiche, creando possibilità per lo sviluppo artistico e partnership locale nella regione.

Luke George è un artista multidisciplinare che crea lavori che spaziano dalla performance, all’installazione, alle tecniche artigianali. Il lavoro di Luke è influenzato dalle politiche queer, secondo cui le persone non sono singole né isolate; corpi diversi possono intersecarsi, praticare ascolto reciproco, rendersi responsabili per se stessi e l’un l’altro. Lo studio esplora rischi ed intimità e impiega metodi audaci e a volte non ortodossi per creare ulteriori possibilità per l’artista e il pubblico di incontrarsi. Luke George percepisce la danza e la performance più come pratica riflessiva che come spettacolo, nella quale le persone possono esaminare loro stesse e i propri valori attraverso il movimento e l’interazione.

Potrebbero interessarti

Partnership, TJF - Piemonte

MOIGEA

Double the pleasure double the fun

calendar icon20 settembre 2024
map iconAlessandria - Serra della ristoriazione sociale
clock icon21:00
Partnership, TJF - Piemonte

PIEMONTE JAZZ MESSENGERS

calendar icon31 agosto 2024
map iconBiella - Piazza del Monte
clock icon21:30
Partnership

DRUNKEN MASTER

Sway Pole

calendar icon10 agosto 2024
map iconReggia di Venaria Fontana d'Ercole
clock icon12:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!