Area stampa arrow-right icon

I DUE PAPI

Dieci anni fa, Benedetto XVI sbalordiva il mondo con le sue dimissioni, le prime dopo più di sette secoli. Cosa ha spinto il più tradizionalista dei Papi alla rinuncia e a consegnare la cattedra di Pietro al radicale ed empatico cardinale argentino?

Fra documento storico, humor e dramma, lo spettacolo ripercorre non solo i giorni frenetici che portarono dalla rinuncia di Benedetto all’elezione di Francesco, ma anche le “vite parallele” di due uomini molto diversi, accomunati dallo stesso destino.

Il testo teatrale di Anthony McCarten – incalzante e profondo, avvincente e ironico – è stato adattato per il cinema e nominato come miglior
sceneggiatura agli Oscar, e ai Golden Globe; la produzione italiana – unica al mondo autorizzata dall’autore – è firmata dal regista Giancarlo Nicoletti.
L’imponente scena di Alessandro Chiti, che riproduce dai giardini di Castel Gandolfo alla terrazza di San Pietro fino all’iconica Cappella Sistina, ha ricevuto il Premio “Mulino Fenicio” per la Migliore Scenografia

Potrebbero interessarti

Scuole, Stagione 2023-2024

DISconnesso

Fuga off line

calendar icon19 aprile 2024
map iconVigone - Teatro Selve
clock icon10:00
Per famiglie, Scuole, Stagione 2023-2024

ENRICHETTA DAL CIUFFO

Dalla celebre favola di Charles Perrault

calendar icon24 aprile 2024
map iconVilladossola - Teatro La Fabbrica
clock icon10:00
Stagione 2023-2024

UNA PICCOLA ODISSEA

calendar icon10 maggio 2024
map iconFontanetto Po - Teatro Auditorium Viotti
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!