Area stampa arrow-right icon

I MANEGGI PER MARITARE UNA FIGLIA

“Per me quella di Govi è una “maschera” senza tempo, paragonabile a quella di Arlecchino, ed è con questo rispetto e con questa dedizione che ho voluto interpretarlo”

Tullio Solenghi

 Maneggi per maritare una figlia è forse la commedia più amata e celebre del repertorio di Gilberto Govi, con la regia e la straordinaria interpretazione di Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi. Genova, anni ’50, Steva è un uomo semplice e mite, continuamente vessato dai rimbrotti dell’acida moglie Giggia. I due coniugi, non più giovanissimi, sono impegnati nella scrupolosa ricerca di un “buon partito” per maritare la loro unica figlia Metilde. La sgangherata selezione ha inizio, in un continuo andirivieni di candidati più o meno papabili che genera un crescente vortice di intrighi, malintesi, gag, battibecchi e risate.

Ascolta il podcast per scoprire lo spettacolo

AscoltAle è un podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – insieme all’associazione Tessere Territori, che vi guida fra gli spettacoli al teatro Alessandrino per la stagione di prosa organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con la partecipazione di ASM Costruire Insieme. Il progetto AscoltAle è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Potrebbero interessarti

Per famiglie, Scuole, Stagione 2023-2024

IN VIAGGIO CON IL PICCOLO PRINCIPE

calendar icon20 aprile 2024
map iconMondovì- Teatro Baretti
clock icon18:00
Stagione 2023-2024, We Speak Dance

RIFARE BACH

(LA NATURALE BELLEZZA DEL CREATO)

calendar icon10 maggio 2024
map iconVilladossola - Teatro La Fabbrica
clock icon21:00
Ecomusei, Stagione 2023-2024

LA MUSICA DEI NUMERI

Conversazione matematico-sonora di Piergiorgio Odifreddi

calendar icon20 aprile 2024
map iconSettimo T.se - Teatro Garybaldi
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!