IL CIRCO DELLE PULCI del proff.. BUSTRIC

È dall’800 che il circo delle pulci gira per le piazze delle città portando con sé l’idea di spettacolo di arte visiva racchiuso in una piccola valigia, è magia ricca di sorprese e di trucchi semplici e incomprensibili, piccole genialità che permettono la meraviglia! A condurre questo viaggio giocoso e divertente in tutto quanto esiste e non si vede, ci sarà il Professor Bustric: la recitazione e il racconto si uniranno alla magia, alla pantomima e alla giocoleria.

Potrebbero interessarti

Corto Circuito, Per famiglie

PIERINO E IL LUPO

Pierino e il lupo di Sergej Prokof’ev è un concerto teatrale che unisce musica, narrazione e comicità. Attraverso la celebre fiaba musicale, ogni strumento prende voce e diventa un personaggio, permettendo al pubblico di riconoscerne il timbro e scoprirne le caratteristiche. A guidare il racconto è un’attrice e clown, che entra nella storia e dialoga con la musica, trasformando l’ascolto in un’esperienza scenica fatta di gioco, suoni e comicità.

calendar icon20 febbraio 2027
map iconCuorgnè - Teatro Tullio Pinelli
clock icon17:00
Per famiglie, Stagione 2026-2027

YES LAND!

A poetic clown journey

Yes land! trasporta il pubblico nell’universo di Giulio, un viaggiatore eterno che trasforma il caos in poesia. Tra biciclette, valigie e sedie, ogni imprevisto diventa un’opportunità per creare momenti di magia e risate, grazie all’immaginazione e alle straordinarie abilità del performer. Lo spettacolo combina clown, giocoleria, corda molle, equilibrismo, manipolazione di oggetti e acrobatica, regalando un’esperienza ricca di energia, leggerezza e meraviglia.

calendar icon23 gennaio 2027
map iconMondovì- Teatro Baretti
clock icon18:00
Per famiglie, Stagione 2026-2027

DOLCEMIELE

Un racconto a quadri

La scena è popolata da cornici. Le cornici però non contengono quadri. Dolcemiele: un nome che racconta tutto. Dolcemiele è una maestra e come tutte le maestre - quelle buone - cerca di comprendere e andare incontro ai suoi alunni. Una maestra così è la maestra che ogni bambino vorrebbe ma, come spesso succede, chi aiuta gli altri spesso non aiuta se stesso. Chissà se una bambina un po' particolare, riuscirà a comprendere lei? Il racconto che prende vita parte dalla suggestione legata al romanzo Matilde di Roald Dahl. È la storia di Dolcemiele, Matilde e altri personaggi che, con lʼavanzare della vicenda, svelano la storia della bambina, della maestra e delle loro famiglie che si sciolgono per dar vita ad una nuova famiglia, meno convenzionale, nella quale regnano sostegno e amore. È una storia che racconta l'importanza dell'ascolto e della comprensione e soprattutto, racconta che non sempre tutto è come appare.

calendar icon22 novembre 2026
map iconBorgo San Dalmazzo - Auditorium Civico Bertello
clock icon17:30

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!