Area stampa arrow-right icon

IMITAMORFOSI

Claudio Lauretta, in arte Mister Voice, per la capacità di modulare e modificare la sua voce, riesce ad imitare una moltitudine di personaggi, non solo replicandone la loro voce, la loro fisionomia, ma al tempo stesso riesce a calarsi nel loro modo di pensare e di esprimersi, offrendo vere e proprie esilaranti copie.

Ecco che allora, nello spettacolo teatrale IMITAMORFOSI, si fonde l’imitazione con la metamorfosi. L’attore, il cantante o il politico di turno vengono riproposti in modo fantasioso, svelandone i tic, le manie e i comportamenti. Claudio nel rinnovato spettacolo teatrale, con ritmi serrati, racconta ripercorrendo, anche attraverso il suo percorso artistico, i cambiamenti delle mode, la migrazione del pubblico dalla tv ai social, le manie, la passata e recente politica, avvalendosi di vecchie e nuove imitazioni, canta e si trasforma in modo camaleontico, con mezzi semplici, ma ben congeniati, quali occhiali, cappelli, parrucche e barbe posticce, come un moderno Fregoli.

Al suo fianco, il Maestro Picollo, abile chitarrista, che da anni lo accompagna “svogliatamente” in tutti i palcoscenici d’Italia, sembra non divertirsi molto ad essere lì ma, con le sue esternazioni fulminee e sagaci, fa subito breccia nel cuore del pubblico. IMITAMORFOSI è per tutti, fa trascorrere momenti spensierati e tiene incollato lo spettatore in uno spettacolo in cui l’energia è sempre al top, in modo leggero, amichevole, non banale, dal momento in cui inizia sino alla fine.

Potrebbero interessarti

Corto Circuito

UNA CENA D’ADDIO

calendar icon18 febbraio 2023
map iconGavi - Teatro Civico
clock icon21:00
Corto Circuito

VENERE E ADONE

di e con Roberto Latini

calendar icon17 febbraio 2023
map iconVercelli - Teatro degli Anacoleti
clock icon21:00
Corto Circuito

VOGLIO RTACCONTARTI UNA STORIA

calendar icon25 febbraio 2023
map iconMonastero Bormida - Teatro Comunale
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!