Area stampa arrow-right icon

LA BOTTEGA DEL CAFFÈ

“Michele Placido nel ruolo di Don Marzio e una compagnia ispirata e notevole diretta da Paolo Valerio sono il cuore pulsante de La bottega del caffè

“Sono partito da un’immagine, un’ispirazione sollecitata da un testo di Georges Perec, La vita: istruzioni per l’uso. Lo scrittore francese immagina di poter aprire la facciata di un palazzo parigino e di osservare e raccontare le vite che scorrono nei diversi appartamenti. Immaginando di traslarla al microcosmo posto al centro de La bottega del caffè, quest’immagine diviene prima paesaggio architettonico, poi interiore, poi universale…”

Paolo Valerio

Il capolavoro goldoniano diverte e tratteggia il piccolo mondo di un campiello veneziano con le sue luci ed ombre. Un maestro dello spettacolo italiano come Michele Placido regala al personaggio di Don Marzio sfumature, ambiguità e ironia, attorniato da una numerosa compagnia d’interpreti che, diretta da Paolo Valerio, si muove in scena con forza espressiva e ispirazione. La luce del mattino accarezza le piccole abitazioni che si affacciano su un campiello veneziano, mentre i riflessi dell’acqua si rifrangono sul piccolo mondo che lo popola e che lo spettatore segue per una giornata intera, durante il carnevale.

Potrebbero interessarti

Stagione 2022-2023

AZUL

Gioia, Furia y Eterno Amor

calendar icon01 febbraio 2023
map iconVerbania - Teatro Il Maggiore
clock icon21:00
Stagione 2022-2023

LA CORSA DIETRO IL VENTO. Dino Buzzati o l’incanto del mondo

calendar icon18 dicembre 2022
map iconChivasso - Teatrino Civico
clock icon21:00
Stagione 2022-2023

L’OMBRA DI TOTÒ

calendar icon14 aprile 2023
map iconAsti - Teatro Alfieri
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!