I LOVE YOU, SCHUBERT! Un lavoro costruito sul dialogo tra danza e musica, ispirato alle composizioni di Franz Schubert. Il suono si trasforma in gesto, mentre il movimento segue e rielabora le traiettorie della partitura.
PROGRAMMA
Giulio Caccini – Amarilli, Dolcissimo sospiro
Mauro Giuliani – 3 Cavatine dall’op. 39
Paganini, Tarrerga -Variazioni sul “Carnevale di Venezia”
Heitor Villa Lobos – Preludi n.1 e 3, Choro n. 1
Tommaso Giordan – Caro mio Ben
G.Battista Pergolesi – Nina
Isaac Albeniz – Asturias
Franz Schubert – Standchen
Il Duo di Siracusa ha all’attivo centinaia di concerti in numerosissime città italiane per prestigiose Associazioni in importanti festival e stagioni. Frequenti le tourneè in Spagna, Germania, Polonia e Francia. Nel 2013 hanno effettuato una tournee in Messico, esibendosi anche al Festival Internazionale di Morelia, Alla Escuela de Bellas Artes di Tulpetec (Città del Messico) e al Festival Internazionale di Ixtlahuaca. Sempre mel 2013, hanno registrato il cd “Variazioni e Danze” ed hanno effettuato una tournée in Romania. Frequenti le esibizioni accompagnati da varie orchestre, tra le quali quella l’Orchestra Moldava nell’ Organ Hall di Chisenau. Tengono spesso Master class e sono sovente chiamati a far parte di giurie di importanti concorsi internazionali d’esecuzione musicale.
I LOVE YOU, SCHUBERT! Un lavoro costruito sul dialogo tra danza e musica, ispirato alle composizioni di Franz Schubert. Il suono si trasforma in gesto, mentre il movimento segue e rielabora le traiettorie della partitura.
di Jasmine Reza con Ugo Dighero, Mariangeles Torres, Alberto Giusta e Laura Mazzi Un aperitivo tra amici nell'elegante casa parigina dell'astrofisico Henri e di sua moglie Sonia, affermata avvocata, si trasforma progressivamente in un confronto fatto di rancori, rivalità e verità taciute. Mentre Henri scopre che un altro ricercatore sta per pubblicare un articolo sul tema della materia oscura a cui lui stesso sta lavorando, l'equilibrio della serata si incrina e le convenzioni sociali cedono il passo ai conflitti. In questo testo di Yasmina Reza, la stessa vicenda viene raccontata tre volte, ogni volta con lo sguardo di un personaggio diverso, creando un brillante gioco teatrale sulla percezione, la verità e le relazioni umane che vede protagonisti Ugo Dighero e Mariangeles Torres.