Area stampa arrow-right icon

LA RAGAZZA SUL DIVANO

Valerio Binasco, affiancato da un cast di grandi interpreti, affronta il modo in cui le ferite affettive non si rimarginano mai del tutto.

Valerio Binasco è riconosciuto come il principale interprete italiano di Jon Fosse, da sempre affascinato dalla poesia introspettiva che attraversa ogni suo testo e dalla relazione quasi proustiana che le opere del maestro norvegese tracciano tra passato e presente. Questa storia ha il suo fulcro narrativo in una donna di mezza età, intenta a dipingere il ritratto di una ragazza seduta su un divano. Combatte contro i dubbi sulle proprie capacità artistiche e l’immagine ricorrente di quella ragazza seduta che la perseguita. Quella ragazza non è altro che il ritratto di lei stessa da giovane, turbata da mille incertezze.

 

“Amo la percezione fuori fuoco della realtà che trovo nei testi di Fosse. Ogni volta ho la sensazione di trovarmi dinnanzi a un grande affresco sull’umanità, ne percepisco fortemente il senso ma non riesco a metterlo a fuoco. È come se venissi costretto a guardare solo la luce o l’ombra che c’è tra una cosa e un’altra, tra una persona e un’altra. ”

Valerio Binasco

Potrebbero interessarti

Stagione 2023-2024

UNA PICCOLA ODISSEA

calendar icon10 maggio 2024
map iconFontanetto Po - Teatro Auditorium Viotti
clock icon21:00
Per famiglie, Scuole, Stagione 2023-2024

IN VIAGGIO CON IL PICCOLO PRINCIPE

calendar icon20 aprile 2024
map iconMondovì- Teatro Baretti
clock icon18:00
Stagione 2023-2024, We Speak Dance

STORIE

Coreografie Diego Tortelli e Philippe Kratz 

calendar icon09 maggio 2024
map iconVercelli - Teatro Civico
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!