LAMPI DI(N)GENIO

Dialogo sopra i fisici misteri

Lo spettacolo-lettura vuole essere un percorso divertente nella fisica elementare, scientificamente rigoroso e insieme comico. Perché per studiare le scienze occorre immaginazione.

Due insigni professori guidano il pubblico in un viaggio nella fisica elementare: si parte dalla Torre di Pisa, per assistere agli esperimenti di Galileo sulla caduta dei gravi, si parla di matematica, di esperimenti, misure e leggi della fisica.

Si esplora il Sistema Solare, costruendo dal vivo un planetario, si attraversa il mondo microscopico di atomi e molecole, della materia allo stato solido, liquido e gassoso, si arriva alla fine nel mondo meraviglioso dell’acustica, a studiare suoni e rumori. Tutto visto dalla prospettiva dei silenzi del vuoto e dei suoni della materia.

 

Potrebbero interessarti

Scuole

IL PAESE SENZA PAROLE

calendar icon07 aprile 2027
map iconVilladossola - Teatro La Fabbrica
clock icon10:00
Scuole, Stagione 2026-2027

LA DOLCE GUERRA

calendar icon05 febbraio 2027
map iconNovara - Teatro Coccia
clock icon09:00
Scuole

TUTTO CAMBIA!

Il bruco e la farfalla e altri racconti

calendar icon03 marzo 2027
map iconVilladossola - Teatro La Fabbrica
clock icon10:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!