Area stampa arrow-right icon

MARY’S BATH

Marv’s Bath è uno studio sospeso fra terreno e divino. Una danza intima che si svela. Mary ci invita a guardarla da vicino, a condividere con lei la paura e la verità del divenire. Un Angelo si abbandona, per la prima volta ad una confidenza, ad una confessione fisica.

Mary’s Bath è un progetto di ricerca che ha come tema di sviluppo l’Annunciazione. Non parla però di religione. L’attenzione si concentra piuttosto sulla storia di iconografie, simbologie e testi legati al tema dell’Annunciazione che da sempre accompagnano la nostra cultura: dal medioevo, al rinascimento, ad oggi. Non c’è giudizio, ma due personaggi che si svelano e definiscono poco a poco, tra slanci lirici e dialoghi di corpi ironici: Mary (gioiosa? fragile? consenziente?). e l’Angelo

orgoglioso? solo? innamorato?).

Mary’s Bath è anche una riflessione sulla vita a partire dal suo punto di partenza: il concepimento. La maternità come scelta o accettazione come desiderio o come ruolo da ricoprire. La relazione d’amore come legame naturale, o come sentimento da modellare in base allo sguardo degli altri. Da qui un interrogativo sulle aspettative a cui la società ci sottopone, e sul come decidiamo di assecondarle o trasgredirle.

Purezza diventa sensualità. il sensuale tramuta in divino. finché ciò che è stato narrato si confonde e lascia spazio all’essere: di carne e meraviglia.

Potrebbero interessarti

Partnership, TJF - Piemonte

MusiSHEans

calendar icon18 settembre 2024
map iconBaveno - Piazza della Chiesa
clock icon21:00
Partnership, TJF - Piemonte

THE SINNER AND THE SAINTS

Gospel and Blues Night

calendar icon21 giugno 2024
map iconBruino - Piazza Municipio
clock icon21:30
Partnership

ALICE AL CONTRARIO

calendar icon03 novembre 2024
map iconVignale - Palestra Comunale
clock icon18:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!