Area stampa arrow-right icon

NAISET

NAISET

La tematica principale dello spettacolo è il cambiamento del ruolo della donna nei secoli. La scelta del titolo non è casuale poiché “Naiset” significa donne in finlandese, e proprio la Finlandia è stato uno dei primi paesi nella storia a dare il diritto di voto alle donne e ancora oggi è uno dei paesi più avanti sul fronte dei diritti di uguaglianza di genere.

lo spettacolo è composto da diverse coreografie

I RICORDI DI DON JOSÉ

 Carmen è una novella di Prosper Mérimée che racconta la storia di Don José, un soldato spagnolo ossessionato per Carmen. Sebbene la storia sia narrata in terza persona, è possibile immaginare il punto di vista di Don José sui fatti. Egli viene risucchiato in un vortice di amore sfrenato e gelosia incontrollata di cui sono protagonisti oltre alla gitana Carmen anche il torero Escamillo.

ESTRATTI DA “GIÙ NEL PROFONDO NORD"

Nel giorno dell’equinozio, in cui si ristabilisce la forza del sole e la sua energia vitale, si segna anche una rinascita, un nuovo inizio.

IT TAKES ONE

Basta il coraggio e la forza di una sola donna perché le cose cambino. Garantire l’uguaglianza di genere e la giustizia sociale, dipende da molte variabili, come la cultura, le tradizioni, le leggi, le politiche e le dinamiche sociali. Il coreografo Tiziano Pilloni attraverso il suo potente e personale linguaggio esplora questi temi.

Potrebbero interessarti

Partnership, TJF - Piemonte

SPIRALIS AUREA TRIO

calendar icon18 agosto 2024
map iconPiedicavallo - Tempio Valdese
clock icon17:30
Partnership

NOCHE FLAMENCA

calendar icon02 agosto 2024
map icon
clock icon18:00
Partnership, TJF - Piemonte

DENISE KING QUARTET

calendar icon26 luglio 2024
map iconRacconigi - S.O.M.S
clock icon21:30

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!