Area stampa arrow-right icon

OPERA GUITTA

Fra melodramma e clowneria, un omaggio appassionato e delirante alle grandi arie d’opera, da Donizetti a Mozart, da Rossini a Verdi”

“Abbiamo capito subito che la musica non portava abbastanza salcicce e così abbiamo messo insieme i residui risparmi e acquistato due orsi ammaestrati, quattro scimmie e soprattutto un cammello, che da solo portava la metà dei guadagni, perché nessuno sapeva resistere alle suppliche dei bambini di fare un giro sul cammello per due scudi.
Poi abbiamo scoperto il melodramma. Me lo ricordo come fosse ieri: usciti da teatro siamo tornati sul carro, pioveva, e abbiamo passato la notte a parlare del futuro e a bere Barolo di quello buono. La mattina dopo abbiamo venduto le bestie e siamo tornati saltimbanchi, musici ambulanti.
Cerchiamo di rendere l’opera un po’ guitta e la portiamo in giro per il mondo insieme al nostro armamentario di attrezzi da giocoleria, cuori fatti di spugna pieni di sciroppo al lampone, scarpe da tip tap e le gabbie degli orsi che non siamo riusciti a vendere…”

Potrebbero interessarti

Partnership, TJF - Piemonte

SIMONE LOCARNI & PAOLO

calendar icon08 agosto 2024
map iconBiella - Castello di Verrone (Museo Falseum)
clock icon17:00
Partnership

LA LUZ DE UN LAGO

calendar icon13 ottobre 2024
map iconTorino - Teatro Astra
clock icon17:00
Partnership, TJF - Piemonte

CALDERAZZO – PATITUCCI – WECKL

calendar icon01 giugno 2024
map iconAsti - Teatro Alfieri
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!