Area stampa arrow-right icon

PICASSO - L'INVENTORE DEL '900

Eccentrico, ironico (a tratti), rivoluzionario. Nacque a Málaga nel 1881 ed è considerato uno dei più grandi pittori del Ventesimo secolo. Stiamo parlando di Pablo Ruiz, meglio conosciuto come Picasso: decise di adottare il cognome materno, «più sonoro con quella doppia s», come raccontava, e perché voleva ribadire la propria indipendenza artistica nei confronti del padre, anch’egli pittore. Picasso è un artista eclettico e la sua carriera attraversa quasi tutto il secolo.

Genio senza fine, pittore fuori da ogni schema e scultore talentuoso. Pablo Picasso è stato uno dei più importanti uomini del ‘900, capace di rivoluzionare l’arte e, di conseguenza, il modo in cui le persone vedono il mondo intorno a loro.

Lo spettacolo, grazie al supporto delle immagini, ci porta dentro le opere di Picasso, e a spasso nel secolo più “breve” e più “grande” della storia. Lo spettacolo è tout public ma è particolarmente indicato per i giovani studenti degli istituti d’arte, delle accademie di belle arti e simili.

Potrebbero interessarti

Ecomusei

MUCCHE BALLERINE

calendar icon06 luglio 2024
map iconFraz. Connio - Carrega Ligure (AL)
clock icon16:00
Corto Circuito, Ecomusei

LICHENI

calendar icon29 giugno 2024
map iconIvrea - Cortile Museo Garda
clock icon21:30
Ecomusei

QUELLO CHE CONTA

calendar icon07 luglio 2024
map iconCella Monte - Chiostro dell' Ecomuseo della Pietra da Cantoni
clock icon17:30

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!