Area stampa arrow-right icon

QUELLO CHE CONTA

Ginevra Di Marco non vuole “ricantare” Luigi Tenco, ma ne rilegge la musica con gli occhi dell’oggi e della sua storia artistica.

In Quello che conta Ginevra Di Marco canta le canzoni di Tenco, vestendole con un nuovo abito musicale: un delicato equilibrio che non tradisce lo spirito originale ma le rinnova, permettendo sempre alla loro essenza più profonda di affiorare.

Come racconta la stessa artista nella copertina del cd: “Luigi Tenco è dentro di noi, da sempre. Inserito e cantato anche nei dischi degli ultimi anni, è stato un grande punto di riferimento. Sempre lontano dalle mode e dai linguaggi scontati, abitava un mondo dove sperimentava soluzioni inedite e personali mescolando stili e suggestioni con il piglio e la sensibilità di uno che sta guardando oltre. Scriveva quello che sentiva, autentico nei turbamenti d’amore e nelle canzoni/manifesto di contestazione. Disertore, più che combattente, ma senza paura. Tenco fa parte di quel bagaglio di conoscenze e di emozioni con cui siamo cresciuti da piccoli, che abbiamo rifiutato in adolescenza e che abbiamo ritrovato ancora, da grandi, quando volgi lo sguardo indietro a cercare di capire di cosa sei fatto.”

 

 

Potrebbero interessarti

Ecomusei

BALLATA PER MARGHERITA . GINEVRA DI MARCO TRIO

Ginevra Di Marco Trio

calendar icon06 luglio 2024
map iconPontebernardo - Pietraporzio (CN) – Piazza dell’Ecomuseo
clock icon21:00
Ecomusei

MUCCHE BALLERINE

calendar icon06 luglio 2024
map iconFraz. Connio - Carrega Ligure (AL)
clock icon16:00
Ecomusei

ROSSO FLOYD – I PINK E IL “DIAMANTE”

I PINK E IL "DIAMANTE"

calendar icon22 novembre 2024
map iconMalesco - Cinema Teatro Comunale
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!