Area stampa arrow-right icon

RANA RANA!

tra fantasia e realtà

Come farsi amare da una rana? Cosa succede se insieme alle pere si raccoglie una bambina? Perché è meglio, a volte, non schiacciare una biscia e starla invece ad ascoltare? Come fu che un famoso ladro sposò la figlia di un re? Le più belle e antiche fiabe della tradizione italiana vanno in scena accompagnate dalla magia della musica e del canto.

Nel racconto ” Rana rana ! ” di  Ombretta Zaglio rivivono i gesti e la voce dei protagonisti di un mondo fantastico e prosaico, re dubbiosi e villici astuti, animali parlanti e tesori nascosti. Ispirato alla celebre raccolta delle Fiabe Italiane di Italo Calvino, uno spettacolo per tutti che racconta del tempo che fu con un fascino contemporaneo.

Sono racconti arcaici, saggi e ingenui, dove convivono il buon senso contadino e il senso del magico ancestrale, che diventano nelle parole del loro grande divulgatore, Italo Calvino: “una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e una donna …“.

Potrebbero interessarti

Per famiglie, Stagione 2023-2024

IL GRAN VENTRILOQUINI

calendar icon17 marzo 2024
map iconBeinasco - Teatro Sant'Anna
clock icon16:00
Stagione 2023-2024

ENTANGLED

Ogni cosa è collegata

calendar icon18 gennaio 2024
map iconPinerolo- Teatro Incontro
clock icon21:00
Stagione 2023-2024, We Speak Dance

HAPPY HOUR

calendar icon01 febbraio 2024
map iconSavigliano - Teatro Milanollo
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!