Area stampa arrow-right icon

RANA RANA!

tra fantasia e realtà

Come farsi amare da una rana? Cosa succede se insieme alle pere si raccoglie una bambina? Perché è meglio, a volte, non schiacciare una biscia e starla invece ad ascoltare? Come fu che un famoso ladro sposò la figlia di un re? Le più belle e antiche fiabe della tradizione italiana vanno in scena accompagnate dalla magia della musica e del canto.

Nel racconto ” Rana rana ! ” di  Ombretta Zaglio rivivono i gesti e la voce dei protagonisti di un mondo fantastico e prosaico, re dubbiosi e villici astuti, animali parlanti e tesori nascosti. Ispirato alla celebre raccolta delle Fiabe Italiane di Italo Calvino, uno spettacolo per tutti che racconta del tempo che fu con un fascino contemporaneo.

Sono racconti arcaici, saggi e ingenui, dove convivono il buon senso contadino e il senso del magico ancestrale, che diventano nelle parole del loro grande divulgatore, Italo Calvino: “una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e una donna …“.

Potrebbero interessarti

Stagione 2023-2024, We Speak Dance

RIFARE BACH

(LA NATURALE BELLEZZA DEL CREATO)

calendar icon10 maggio 2024
map iconVilladossola - Teatro La Fabbrica
clock icon21:00
Scuole, Stagione 2023-2024

QUADROTTO, TONDINO E LA LUNA

calendar icon20 maggio 2024
map iconSavigliano - Scuola Materna Filippo Curti
clock icon10:30
Stagione 2023-2024

UNA PICCOLA ODISSEA

calendar icon10 maggio 2024
map iconFontanetto Po - Teatro Auditorium Viotti
clock icon21:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!