Area stampa arrow-right icon

SONORA DESERT

Formato originale a cavallo tra installazione, concerto ed esperienza sensoriale. Sonora Desert è ispirato ad un viaggio compiuto nel Deserto di Sonora, uno dei più vasti deserti americani, situato tra l’Arizona e il Messico. A partire dal diario del viaggio attraverso questo luogo mitico, Sonora Desert fa incontrare l’indagine sulla natura del tempo che la compagnia sta portando avanti in questi anni con le ricerche compiute in America negli anni ’60 sul rapporto tra vibrazioni e stati di coscienza.

Sonora Desert è un luogo vissuto tra sonno e veglia, che invita lo spettatore a sperimentare una dimensione liminale del sé dove poter incontrare la propria memoria inconscia e archetipica.

Un ambiente di vibrazioni sonore, luminose e cromatiche, in dialogo con le musiche appositamente composte da Alvin Curran, mette lo spettatore in relazione profonda con la realtà di un mondo dove il tempo e l’io tendono a fondersi fino a scomparire.

Il deserto è spazio assoluto, vuoto di cultura e di senso, assenza di socialità e relazioni.

Sparisce la scena, sparisce ogni presenza umana, sparisce la possibilità di racconto: tutto accade nella mente dello spettatore.

Potrebbero interessarti

Partnership

LA MUSA ISPIRATRICE

calendar icon02 aprile 2023
map iconAlba-Chiesa di San Giuseppe
clock icon11:00
Partnership, Stagione 2022-2023

ZINGARESCA

calendar icon16 aprile 2023
map iconAlba-Chiesa di San Giuseppe
clock icon11:00
Partnership

VIVA VIVALDI

calendar icon09 aprile 2023
map iconAlba-Chiesa di San Giuseppe
clock icon11:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!