Area stampa arrow-right icon

SPEEED

SPEEED è un progetto coreografico e musicale ispirato al fenomeno della Para Para e dell’Eurobeat, diffusosi negli anni ‘90 nei club di Tokyo.

La Para Para è uno stile di danza con un’estetica coloratissima, in cui complesse combinazioni gestuali descrivono la sovraeccitazione caffeinica della musica Eurobeat. Partendo dallo studio di video-tutorial, SPEEED prende forma adattando sequenze coreografiche dell’epoca alla musica originale scritta da Alberto Ricca/Bienoise.
SPEEED è un lavoro mimetico, che copia fedelmente la sua fonte d’ispirazione: le danzatrici in scena stimolano il pubblico ad agire, lanciandolo in una centrifuga di puro e genuino entusiasmo dove automobili da tuning suonano dell’Eurobeat a volume altissimo.

Parini Secondo

Parini Secondo nasce nel 2017 da un’idea di Sissj Bassani (Cesena,1997) e Martina Piazzi (Bologna, 1997) e coinvolge le danzatrici Camilla Neri e Francesca Pizzagalli. il gruppo utilizza e remixa idee di altre persone e coreografie già esistenti online, le quali vengono apprese attraverso tutorial o altri contenuti in rete. Parini sfrutta e supporta le potenzialità dell’open source e l’etica/estetica DIY [Do-It-Yourself].

Potrebbero interessarti

Partnership

LO SPECCHIO DELLA REGINA

calendar icon30 agosto 2024
map iconCuneo - Teatro Toselli
clock icon21:00
Partnership

BALLATE HITCHCOCKIANE

calendar icon06 agosto 2024
map iconPiedicavallo - Tempio Valdese
clock icon11:00
Partnership

HANNAH

prima nazionale

calendar icon29 ottobre 2024
map iconTorino - Teatro Gobetti
clock icon18:00

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!