UNIVERSO, CHE SPETTACOLO!

con Chiara Bosco, Flavio Vigna
regia Chiara Bosco
Doppeltraum Teatro

Biglietteria

Ingresso libero ma è obbligatoria la prenotazione (posti limitati).

Info e prenotazioni

La partecipazione all’evento teatrale necessita di una prenotazione obbligatoria che è possibile effettuare sul sito di Teatro e Società.

Gli eventi hanno posti limitati, così come previsto dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale per il contenimento da contagio da COVID-19, e sono organizzati nel rispetto delle norme di sicurezza previste dai protocolli. Al momento della prenotazione sarà necessario fornire le proprie generalità.

Si comunica che, per accedere al luogo di spettacolo, sarà necessaria la certificazione verde covid-19 (dgc.gov.it), e che sarà indispensabile avere con sé un documento di identità da poter esibire in caso di ulteriori verifiche.

La storia di un viaggio, di un’amicizia, un’epopea astronomica divertente e colorata. In seguito a una misteriosa esplosione la costellazione di Orione, un adolescente timido e impacciato, ha perso memoria di sé e brancola nella notte stellata. Ma non è solo. Nel buio, si avvicina la cometa Catalina 300P, amica di vecchia data con l’ossessione per la fama e la gloria sul pianeta Terra. Preoccupata per la perdita della memoria di Orione, sarà lei con trucchi e travestimenti a raccontargli l’origine delle stelle che lo compongono: un viaggio alla scoperta di sé, della storia e del mito che lo accompagna, delle scoperte della fisica e del paesaggio dell’Universo in cui gli uomini hanno osservato il cielo nei millenni. La narrazione viene condotta con i più semplici espedienti teatrali: maschere ed equivoci al servizio della conoscenza astronomica, per avvicinare i più giovani alle meraviglie dell’astrofisica e alla scoperta di un paesaggio meraviglioso e misterioso.

Crediti

di Chiara Bosco
con Chiara Bosco, Flavio Vigna
regia Chiara Bosco
Doppeltraum Teatro

Biglietteria

Ingresso libero ma è obbligatoria la prenotazione (posti limitati).

Info e prenotazioni