Area stampa arrow-right icon

Torna la call di Hangar Point con tante novità

News

calendar icon11 gennaio 2023

Apre oggi, mercoledì 11 gennaio 2023, la nuova call di Hangar Point, il percorso di accompagnamento  rivolto alle realtà che manifestano un’attitudine al cambiamento e riconoscono nella cultura una leva privilegiata per la trasformazione di spazi e luoghi del proprio territorio.  La call resterà aperta fino alle ore 24 del 27 febbraio.

Tra le linee di intervento di Hangar Piemonte, agenzia per le trasformazioni culturali nata nel 2014 per impulso dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte e realizzata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, la call 2023 si concentra sull’accompagnamento di progetti dedicati alla trasformazione di luoghi e spazi attraverso azioni culturali.

Al lavoro sulle hard skills portato avanti in questi anni con esperti in consulenza aziendale e organizzativa, project management, sviluppo sostenibile, fundraising, comunicazione strategica e trasformazione digitale, si aggiunge un approfondimento sulle soft skills con l’integrazione di momenti di riflessione e confronto sullo scenario culturale che si vuole perseguire attraverso un percorso di accompagnamento alla trasformazione culturale, esperienze ludiche e estetiche volte alla creazione di un ambiente creativo, collaborativo e portatore di benessere personale e collettivo.


Per tutte le info specifiche su call e modulistica, visita la pagina dedicata sul sito di Hangar Piemonte.

single image
INFORMAZIONI

Per info, clicca qui.

Potrebbero interessarti

News

PERMUTAZIONI 2021: il progetto vincitore è di Gasparetto/Pizziol

Vicina distanza di Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol, con la collaborazione di Santo Pablo Krappmann, è il progetto vincitore di PERMUTAZIONI 2021. Come giovani autrici indipendenti stiamo cercando una realtà che possa accoglierci, tutelare la ricerca artistica e nutrire la nostra riflessione attraverso il dialogo e il monitoraggio. La possibilità di avere un periodo definito in un luogo che ci permetta la ricerca e la sperimentazione pratica delle numerose idee, sarebbe un’opportunità di svolta. La commissione ha riconosciuto nella creazione e nelle sue interpreti una forte urgenza, ben espressa sia in sede di valutazione sia nella preparazione dei materiali oggetto del colloquio: il desiderio di avere una casa stabile, intesa come luogo di scambio di pratiche e di competenze, come spazio di incontro di diverse professionalità che potranno, nel corso dell’anno, nutrire il lavoro artistico. È stata, inoltre, positivamente valutata la preparazione coreografica delle due interpreti e autrici nonché la visione chiara sul punto di arrivo del progetto, al termine della residenza presso Casa LUFT. La commissione era composta da: - Amina Amici, danzatrice e autrice/coordinamento CASA LUFT - Doriana Crema, coreografa e pedagoga - Enrico Pastore, drammaturgo e critico di danza e teatro - Stefano Mazzotta, direttore artistico/Zerogrammi - Valentina Tibaldi, responsabile residenze/Lavanderia a Vapore Permutazioni è un progetto di coworking coreografico a cura di ZEROGRAMMI e CASALUFT | in collaborazione con FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO/LAVANDERIA A VAPORE (RTO Fondazione Piemonte dal Vivo, Associazione COORPI, Mosaico Danza/Festival Interplay, Associazione Didee, Zerogrammi) | in rete con UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO, network MED'ARTE/Tersicorea (Cagliari), HOME/Dancegallery (Perugia) Per info: www.zerogrammi.org www.lavanderiaavapore.eu

calendar icon26 maggio 2021
Articolo di: Mario Rossi
News

Ciak! Piemonte che spettacolo non si ferma

Tra patrimonio architettonico e performing arts

calendar icon03 maggio 2022

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!