Area stampa arrow-right icon

onLive

Il più grande palcoscenico digitale del Piemonte

Lo spettacolo dal vivo incontra le nuove tecnologie: onLive è la sfida digitale accolta da Piemonte dal Vivo. Un viaggio alla scoperta di nuovi processi e prodotti creativi, tra forme di ibridazione e contaminazioni.

2022 - Un teatro ibrido

Un mese, dal 4 al 28 febbraio 2022,  dedicato a performance, spettacoli, incontri e dibattiti sul mondo dello spettacolo dal vivo ibridato con le nuove tecnologie. Un viaggio alla scoperta di nuovi processi e prodotti creativi sull’intero territorio regionale, andando ad abitare spazi extra-teatrali, come musei, biblioteche, spazi di aggregazione e scuole. Il cartellone propone quindi spettacoli che sfruttino le nuove tecnologie – dalla VR allo smartphone, alle videoinstallazioni, dall’utilizzo di sensori al gaming – in contesti teatrali e soprattutto extra-teatrali, per favorire l’avvicinamento di nuovi pubblici, valorizzare il patrimonio culturale territoriale esistente e favorire nuove forme di accesso e fruizione delle performing arts sull’intero territorio regionale.

Scopri la programmazione di onLive: clicca qui.
Completa il cartellone l’installazione permanente Square di Lorenzo Bianchi Hoesch, alla Lavanderia a Vapore di Collegno (To).

onLive nasce già nel 2020 come sfida digitale per provare ad abbattere il confine fra onsite e online nel periodo di lockdown imposto dall’emergenza sanitaria da COVID-19: un palinsesto digitale, sempre fruibile online, con contenuti originali, proposte multidisciplinari fruibili gratuitamente su smartphone, pc, tablet, ma anche il progetto speciale Segnale d’Allarme in smart watching, in collaborazione con le librerie indipendenti piemontesi.

2020/2021 - Il palinsesto digitale

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!