Area stampa arrow-right icon

DEDECO Destination Design Conference 2022

Keynote speech di Matteo Negrin a Finale Ligure

News

calendar icon12 dicembre 2022
La Destination Design Conference (DEDECO) è lo spazio di confronto, riflessione e formazione per i decision makers delle destinazioni. Tra i relatori del 13 dicembre, a Finale Ligure, anche il direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo, Matteo Negrin, con un keynote speech.

La settima edizione di DEDECO – dal titolo Piccolo è fragile #maneggiareconcura – vuole concentrarsi sui “ruoli” del turismo nelle dinamiche di sviluppo dei territori “fragili”. La Conference si articola in 2 giornate, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, e sarà realizzata in presenza a Finale Ligure (Sv) presso l’auditorium di Santa Caterina di Finalborgo. Si prevede l’alternarsi di speech individuali, confronti, tavole rotonde e testimonianze da parte di esperti, professionisti e addetti ai lavori, volti a stimolare il pensiero critico e a fornire spunti pratici per il pubblico. Le sessioni saranno trasmesse in diretta streaming sui canali di DEDE e disponibili sul sito.

Per info dettagliate sulla due-giorni, clicca qui.

“O la borsa o la vita. Perché progettare in termini di rete ci permette di ottenere entrambe"

Keynote speech di Matteo Negrin | ore 15-15:30

I poderosi investimenti che le politiche pubbliche hanno indirizzato sulle aree minori del Paese, a partire dai cosiddetti borghi, hanno determinato una corsa alla progettazione senza precedenti. Questa corsa, che ha coinvolto e coinvolge tuttora le pubbliche amministrazioni, gli enti privati e del terzo settore, ha portato in primo piano il valore del partenariato pubblico-privato, dispositivo che in pochi mesi è passato da essere una pratica innovativa a precondizione per l’accesso ai fondi del PNRR. Proveremo a dimostrare come le reti territoriali in generale e il partenariato pubblico-privato in particolare siano la strada maestra per evitare di dover scegliere tra la borsa (i fondi) e la vita (lo sviluppo sostenibile di un territorio).

Potrebbero interessarti

News

METAMORFOSI. La rassegna estiva di spettacoli alla Reggia di Venaria

Lo spettacolo dal vivo abita gli spazi della Reggia di Venaria, dal 2/7 al 3/8.

calendar icon04 giugno 2021
News

Online il bando DANZA URBANA XL

Deadline: 20 gennaio 2022.

calendar icon17 dicembre 2021

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!