Area stampa arrow-right icon

#oltrelacittà arriva in Lavanderia

News

calendar icon04 ottobre 2021
Il 18 ottobre, presso la Lavanderia a Vapore di Collegno, un convegno aperto al pubblico - terza tappa del percorso di ricerca "Oltre la città. Cultura, territori, comunità" - sui temi della rigenerazione urbana e della partecipazione attiva della cittadinanza, organizzato da Fondazione Piemonte dal Vivo e Associazione Culturale Ateatro.

#oltrelacittà, nell’ambito delle “Buone Pratiche della Ripartenza”, intende individuare e valorizzare progetti che coniughino spettacolo dal vivo, integrazione sociale, rigenerazione urbana e dialogo con la cittadinanza. Il progetto si propone dunque di indagare il ruolo della cultura quale strumento di riqualificazione territoriale e di partecipazione attiva della comunità. In un’ottica di promozione, studio e divulgazione, Ateatro ha esplorato tali temi promuovendo un’analisi comparativa tra diverse realtà virtuose del panorama nazionale, attraverso un gruppo di lavoro guidato da Giulio Stumpo, Stefania Minciullo e tre giovani under 28 che hanno intrapreso un percorso formativo con l’associazione.

Per ulteriori info sulla giornata e sul progetto, visita la pagina dedicata sul sito di Ateatro.

 

INFORMAZIONI

#oltrelacittà è un progetto a cura dell’Associazione Culturale Ateatro, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, SCT Centre – Università di Torino, Teatro Libero di Palermo, Teatro Biblioteca Quarticciolo, con il sostegno del MiC e il contributo di Fondazione Cariplo.

Potrebbero interessarti

News

METAMORFOSI. La rassegna estiva di spettacoli alla Reggia di Venaria

Lo spettacolo dal vivo abita gli spazi della Reggia di Venaria, dal 2/7 al 3/8.

calendar icon04 giugno 2021
News

Motore, azione e…BACKSTAGE parte seconda!

Altri tre backstage...e arrivederci a settembre!

calendar icon30 luglio 2021

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!