Area stampa arrow-right icon

Pasolini – Sotto gli occhi di tutti vince il Premio Scintille 2022

Il collettivo Margot Theatre Company è stato premiato dalla giuria tecnica di Asti e Milano.

News

calendar icon21 giugno 2022

Vincitore dell’edizione 2022 di Scintille è lo spettacolo Pasolini – Sotto gli occhi di tutti del collettivo Margot Theatre Company. La giuria tecnica ha valutato positivamente l’originalità, la contaminazione tra i linguaggi della scena e la proposta teatrale di forte impatto visivo, fisico ed emozionale che riesce a restituire le tematiche pasoliniane, in particolare il disagio e la “rabbia” dell’intellettuale di fronte al decadimento di una nazione e di una società.

Menzione speciale per il progetto  L’origine dell’eroe – Requiem per un pipistrello  della compagnia Alessandro Sesti e Giacomo Sette per la qualità degli interpreti, l’originalità della drammaturgia e la capacità di miscelare tematiche differenti, e per Madrioska della compagnia Marcello Manzella, in particolare all’attrice Valentina Elia per la sua interpretazione vigorosa e ricca di accenti che ha ricevuto l’unanime gradimento da parte del pubblico di Asti e di Milano.

img
img
Il Premio Scintille, giunto alla dodicesima edizione, è promosso e realizzato dal Festival AstiTeatro in collaborazione con Tieffe Teatro Menotti e la Fondazione Piemonte dal Vivo.

Potrebbero interessarti

News

IN-BOX e IN-BOX VERDE 2023: open call nuovi partner

Candidature fino al 30 agosto

calendar icon09 giugno 2022
News

TAKE OFF 2.0 – Un progetto per l’internazionalizzazione

Un progetto per un circo contemporaneo italiano di qualità.

calendar icon02 giugno 2021
News

SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA ANCI ED ARTI PER IL RILANCIO DEI LUOGHI DI SPETTACOLO

Il protocollo firmato in sede AGIS intende attivare la collaborazione tra le prestigiose associazioni che comprendono i Comuni italiani dove risiedono teatri e spazi per diffondere la cultura dello spettacolo dal vivo.

calendar icon22 luglio 2021

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!