Area stampa arrow-right icon

Pasolini – Sotto gli occhi di tutti vince il Premio Scintille 2022

Il collettivo Margot Theatre Company è stato premiato dalla giuria tecnica di Asti e Milano.

News

calendar icon21 giugno 2022

Vincitore dell’edizione 2022 di Scintille è lo spettacolo Pasolini – Sotto gli occhi di tutti del collettivo Margot Theatre Company. La giuria tecnica ha valutato positivamente l’originalità, la contaminazione tra i linguaggi della scena e la proposta teatrale di forte impatto visivo, fisico ed emozionale che riesce a restituire le tematiche pasoliniane, in particolare il disagio e la “rabbia” dell’intellettuale di fronte al decadimento di una nazione e di una società.

Menzione speciale per il progetto  L’origine dell’eroe – Requiem per un pipistrello  della compagnia Alessandro Sesti e Giacomo Sette per la qualità degli interpreti, l’originalità della drammaturgia e la capacità di miscelare tematiche differenti, e per Madrioska della compagnia Marcello Manzella, in particolare all’attrice Valentina Elia per la sua interpretazione vigorosa e ricca di accenti che ha ricevuto l’unanime gradimento da parte del pubblico di Asti e di Milano.

img
img
Il Premio Scintille, giunto alla dodicesima edizione, è promosso e realizzato dal Festival AstiTeatro in collaborazione con Tieffe Teatro Menotti e la Fondazione Piemonte dal Vivo.

Potrebbero interessarti

News

BILANCIO D’ESERCIZIO 2021

calendar icon15 giugno 2022
News

Conversazioni su cultura e salute

Webinar in live streaming - Giovedì 17 febbraio

calendar icon11 febbraio 2022

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!