Area stampa arrow-right icon

Pasolini – Sotto gli occhi di tutti vince il Premio Scintille 2022

Il collettivo Margot Theatre Company è stato premiato dalla giuria tecnica di Asti e Milano.

News

calendar icon21 giugno 2022

Vincitore dell’edizione 2022 di Scintille è lo spettacolo Pasolini – Sotto gli occhi di tutti del collettivo Margot Theatre Company. La giuria tecnica ha valutato positivamente l’originalità, la contaminazione tra i linguaggi della scena e la proposta teatrale di forte impatto visivo, fisico ed emozionale che riesce a restituire le tematiche pasoliniane, in particolare il disagio e la “rabbia” dell’intellettuale di fronte al decadimento di una nazione e di una società.

Menzione speciale per il progetto  L’origine dell’eroe – Requiem per un pipistrello  della compagnia Alessandro Sesti e Giacomo Sette per la qualità degli interpreti, l’originalità della drammaturgia e la capacità di miscelare tematiche differenti, e per Madrioska della compagnia Marcello Manzella, in particolare all’attrice Valentina Elia per la sua interpretazione vigorosa e ricca di accenti che ha ricevuto l’unanime gradimento da parte del pubblico di Asti e di Milano.

img
img
Il Premio Scintille, giunto alla dodicesima edizione, è promosso e realizzato dal Festival AstiTeatro in collaborazione con Tieffe Teatro Menotti e la Fondazione Piemonte dal Vivo.

Potrebbero interessarti

News

Motore, azione e… BACKSTAGE!

Svelate le immagini dei primi backstage.

calendar icon08 luglio 2021
News

LA DANZA IN PIEMONTE

Un unico cartellone di danza in tutto il Piemonte

calendar icon22 giugno 2021
News

METAMORFOSI. La rassegna estiva di spettacoli alla Reggia di Venaria

Lo spettacolo dal vivo abita gli spazi della Reggia di Venaria, dal 2/7 al 3/8.

calendar icon04 giugno 2021

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!