Area stampa arrow-right icon

Teatri del Piemonte premiati dal PNRR: al via la svolta green

Buone pratiche di efficienza energetica

News

calendar icon27 giugno 2022
Pubblicato il decreto del Segretario generale n. 452 del 7 giugno 2022, relativo all'assegnazione delle risorse PNRR per la linea di contribuzione denominata "Miglioramento dell’efficienza energetica di cinema e teatri" con l’elenco dei soggetti ammessi al contributo.

Nella graduatoria delle proposte di intervento ammesse a finanziamento per la promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali pubbliche e private (vd. Elenco dei Teatri – Allegato B1 – Obiettivo 2), numerose piazze del Circuito: Teatro Superga di Nichelino; Teatro Parrocchiale di Casalborgone; Teatro Alfieri di Asti; Teatro Civico di Oleggio; Teatro Il Mulino di Piossasco; Teatro Baldi di Selve di Vigone; Spazio KOR di Asti; Lavanderia a Vapore di Collegno; Teatro Cantoregi di Carignano; Teatro Civico di Caraglio; Teatro Civico di Vercelli; Teatro Comunale di Casale Monferrato.

Potrebbero interessarti

News

PERMUTAZIONI 2021: il progetto vincitore è di Gasparetto/Pizziol

Vicina distanza di Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol, con la collaborazione di Santo Pablo Krappmann, è il progetto vincitore di PERMUTAZIONI 2021. Come giovani autrici indipendenti stiamo cercando una realtà che possa accoglierci, tutelare la ricerca artistica e nutrire la nostra riflessione attraverso il dialogo e il monitoraggio. La possibilità di avere un periodo definito in un luogo che ci permetta la ricerca e la sperimentazione pratica delle numerose idee, sarebbe un’opportunità di svolta. La commissione ha riconosciuto nella creazione e nelle sue interpreti una forte urgenza, ben espressa sia in sede di valutazione sia nella preparazione dei materiali oggetto del colloquio: il desiderio di avere una casa stabile, intesa come luogo di scambio di pratiche e di competenze, come spazio di incontro di diverse professionalità che potranno, nel corso dell’anno, nutrire il lavoro artistico. È stata, inoltre, positivamente valutata la preparazione coreografica delle due interpreti e autrici nonché la visione chiara sul punto di arrivo del progetto, al termine della residenza presso Casa LUFT. La commissione era composta da: - Amina Amici, danzatrice e autrice/coordinamento CASA LUFT - Doriana Crema, coreografa e pedagoga - Enrico Pastore, drammaturgo e critico di danza e teatro - Stefano Mazzotta, direttore artistico/Zerogrammi - Valentina Tibaldi, responsabile residenze/Lavanderia a Vapore Permutazioni è un progetto di coworking coreografico a cura di ZEROGRAMMI e CASALUFT | in collaborazione con FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO/LAVANDERIA A VAPORE (RTO Fondazione Piemonte dal Vivo, Associazione COORPI, Mosaico Danza/Festival Interplay, Associazione Didee, Zerogrammi) | in rete con UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO, network MED'ARTE/Tersicorea (Cagliari), HOME/Dancegallery (Perugia) Per info: www.zerogrammi.org www.lavanderiaavapore.eu

calendar icon26 maggio 2021
Articolo di: Mario Rossi
News

Professioni della Cultura al DAMS di Torino

Gli studenti intervistano i protagonisti del mondo della cultura.

calendar icon03 marzo 2022

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!