Area stampa arrow-right icon

AL VIA FORTI PIEMONTE

Protagonisti oltre ai forti di Exilles, Fenestrelle, Gavi e Vinadio, anche l’Opera 5 di Moiola e il progetto Le Strade dei Forti.

News

calendar icon11 luglio 2024
Nel 2024 si rinnova l’impegno per la valorizzazione del sistema delle fortificazioni piemontesi.

Forti Piemonte si inserisce nella visione più ampia e di lungo termine della Regione Piemonte e della Fondazione Compagnia di San Paolo, che hanno individuato nel ricco e differenziato patrimonio fortificato un asset strategico per la promozione turistica dei territori attraverso la cultura. Da luglio al via il programma che mette in luce le numerose iniziative turistico-culturali di 5 siti fortificati del Piemonte: musica, spettacoli, visite guidate e tanto altro. Sarà avviato anche uno speciale gioco a premi per incentivare la visita e la partecipazione alle attività previste in tutte le fortificazioni coinvolte. Il fitto calendario culmina poi nella seconda edizione del weekend Forti Fortissimi! il 21 e 22 settembre.

Numerosi gli appuntamenti in cartellone al Forte di Exilles che mirano a rendere i linguaggi del teatro, della musica e del circo un momento di incontro per tutta la comunità. Clicca qui per il calendario completo delle attività.

A coordinare il progetto Fondazione Artea, in collaborazione con Associazione Abbonamento MuseiFondazione Piemonte dal VivoVisit Piemonte, con il supporto di entiassociazioni e stakeholders locali, direttamente o indirettamente coinvolti nella gestione e nell’animazione dei forti.

 

Potrebbero interessarti

News

LO SPAZIO DEL POSSIBILE a Follonica

Il 26 maggio, una giornata di studi per Eugenio Allegri

calendar icon22 maggio 2023
News

MOVIN’UP: al via la XXIV edizione

Un bando per il sostegno alla mobilità internazionale

calendar icon15 marzo 2023
News

ONLINE LA NUOVA CALL DEL PERCORSO HANGAR POINT 2024/25

Il percorso ideato e realizzato dall’agenzia pubblica di trasformazioni culturali  Hangar Piemonte per nuovi progetti volti alla trasformazione di luoghi e spazi attraverso azioni artistiche, culturali e creative capaci di coinvolgere le comunità,  i loro stakeholders, creare delle reti,  elaborare nuovi modelli di realtà culturali più eque e sostenibili

calendar icon01 marzo 2024

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!