Venerdì 29 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Danza.
News
Il 28 settembre arriva a Vercelli, presso il Teatro Civico, il laboratorio “La città che cura con la cultura”, un progetto del Cultural Wellbeing Lab di Compagnia di San Paolo in collaborazione con il gruppo di lavoro del progetto DEDALO VOLA. Il laboratorio vercellese fa parte di un ciclo di 7 appuntamenti (online e dal vivo), inseriti nel percorso sperimentale che Compagnia di San Paolo ha intrapreso per dare impulso alla creazione di nuove competenze e progettualità sul binomio Cultura e Salute, partendo dalla consapevolezza del profondo impatto che la cultura ha sul benessere di persone e comunità, mirando a individuare progetti, luoghi, linguaggi e relazioni culturali come percorso di prevenzione e cura.
Piemonte dal Vivo, circuito regionale multidisciplinare, con il suo settore Innovazione e Ricerca, promuove l’importanza della cultura nelle politiche del benessere su tutto il territorio regionale e partecipa al CW Lab con il progetto danzArte.
Il laboratorio si svolge dalle 10 alle 17 presso il Teatro Civico e alterna sessioni di approfondimento teorico frontale (con professionisti di rilievo nazionale) ad attività pratiche rivolte principalmente a soggetti che operano sul territorio di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Da parte sua, Piemonte dal Vivo, con il settore Innovazione e Ricerca, promuove l’importanza della cultura nelle politiche del benessere su tutto il territorio regionale. L’appuntamento è la seconda tappa di un programma itinerante di incontri gratuiti rivolto a operatori del settore culturale e sanitario, policy makers ed enti locali. L’obiettivo è formarsi, informarsi e attivare relazioni e progettazioni nel territorio delle 3 regioni.
Venerdì 29 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Danza.
Il nuovo teatro in vetrina. scadenza del bando prorogata al 6 maggio 2022
Gli ultimi 3 backstage di CIAK!, in attesa del TFF.