Area stampa arrow-right icon

Online il bando DANZA URBANA XL

News

calendar icon17 dicembre 2021
Il Network Anticorpi XL promuove un bando rivolto a compagnie professionali residenti in Italia per la selezione di creazioni di danza contemporanea e d’autore per spazi urbani o non convenzionali nell’ambito dell’azione Danza Urbana XL.

Ai lavori selezionati, da un minimo di 2 a un massimo di 5, sarà garantito un minimo di 3 recite fra i festival, rassegne e stagioni dei partner del network che aderiscono all’azione secondo condizioni economiche definite riportate nel bando stesso. Danza Urbana XL promuove la diffusione e la visibilità di opere concepite per spazi urbani o non convenzionali attraverso la condivisione di proposte artistiche e la composizione di un programma di circuitazione nei festival, rassegne e stagioni dei partner del Network aderenti all’azione. Il progetto intende incentivare autori e autrici italiani alla creazione di opere di danza per spazi urbani, garantire una circuitazione in Italia di compagnie italiane ed estere, promuovere l’ambito della danza urbana attraverso una comunicazione congiunta su scala nazionale, la diffusione delle proposte artistiche, la collaborazione fra reti e operatori e operatrici nazionali e internazionali.

La presentazione delle candidature scade il 20 gennaio 2022.

Scarica il bando.
Per ulteriori info, clicca qui.

Potrebbero interessarti

News

TEATRO? PARLIAMONE!

Corso di formazione per educatori dei servizi per l’infanzia, docenti (dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado) e artisti.

calendar icon19 dicembre 2022
News

PERMUTAZIONI 2021: il progetto vincitore è di Gasparetto/Pizziol

Vicina distanza di Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol, con la collaborazione di Santo Pablo Krappmann, è il progetto vincitore di PERMUTAZIONI 2021. Come giovani autrici indipendenti stiamo cercando una realtà che possa accoglierci, tutelare la ricerca artistica e nutrire la nostra riflessione attraverso il dialogo e il monitoraggio. La possibilità di avere un periodo definito in un luogo che ci permetta la ricerca e la sperimentazione pratica delle numerose idee, sarebbe un’opportunità di svolta. La commissione ha riconosciuto nella creazione e nelle sue interpreti una forte urgenza, ben espressa sia in sede di valutazione sia nella preparazione dei materiali oggetto del colloquio: il desiderio di avere una casa stabile, intesa come luogo di scambio di pratiche e di competenze, come spazio di incontro di diverse professionalità che potranno, nel corso dell’anno, nutrire il lavoro artistico. È stata, inoltre, positivamente valutata la preparazione coreografica delle due interpreti e autrici nonché la visione chiara sul punto di arrivo del progetto, al termine della residenza presso Casa LUFT. La commissione era composta da: - Amina Amici, danzatrice e autrice/coordinamento CASA LUFT - Doriana Crema, coreografa e pedagoga - Enrico Pastore, drammaturgo e critico di danza e teatro - Stefano Mazzotta, direttore artistico/Zerogrammi - Valentina Tibaldi, responsabile residenze/Lavanderia a Vapore Permutazioni è un progetto di coworking coreografico a cura di ZEROGRAMMI e CASALUFT | in collaborazione con FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO/LAVANDERIA A VAPORE (RTO Fondazione Piemonte dal Vivo, Associazione COORPI, Mosaico Danza/Festival Interplay, Associazione Didee, Zerogrammi) | in rete con UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO, network MED'ARTE/Tersicorea (Cagliari), HOME/Dancegallery (Perugia) Per info: www.zerogrammi.org www.lavanderiaavapore.eu

calendar icon26 maggio 2021
Articolo di: Mario Rossi
News

PERFORMING+: la chiusura del percorso triennale

Il 18 novembre è giunto a conclusione il percorso di capacity building.

calendar icon18 novembre 2021

Rimani aggiornato sulle novità!

Rimani aggiornato sulle novità!